martedì 17 gennaio 2017

Sotto il segno di Porsche

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione della Porsche grazie ad una strepitosa prova durante la prima gara dell'anno: la 24H di Dubai, valida per la 24H Series.
Sul tracciato arabo, la vettura di Stoccarda ha inflitto pesantissimi distacchi alla concorrenza ottenendo una bellissima doppietta iniziata sin dalle prime ore quando ha creato un gap diventato poi incolmabile. Porsche si è dimostrata la vettura più performante sul tracciato asiatico confermando la leadership come numero di sigilli, cinque sulle dodici edizioni disputate.
 
 
La vittoria è andata al team Herberth Motorsport con il quintetto Hartley/Allemann/Bohn/R. Renauer/A. Renauer con un vantaggio di ben due giri sulla vettura del team Manthey di Cairoli/Müller/Krumbach/Klohs.
A completare il podio ci ha pensato la Mercedes del Black Falcon a cui sfugge ancora il trionfo a Dubai. La casa delle tre spade, oltre al terzo posto overall con Haupt/Bauman/Engel/Al Faisal/Broniszewski, ha vinto la categoria Pro-Am con Franknhout/Heyer/Egginamm/C. Kroll/M. Kroll, campioni in carica della serie di durata.
Audi, dopo il successo con WRT del 2016, con Optimum Motorsport si piazza alle spalle del podio con Haase/Osborne/Haigh/Ratcliffe. Lo stesso team è anche il vincitore in categoria SP3-GT4 con il quartetto Linn/Barwick/O'Brien/Moore.
Assillata dai problemi, Audi si "accontenta" della vittoria in TCR, categoria in cui ha dominato con la nuova RS3 LMS affidata a Hutchison/Holstein/Griffin/Kaye.
Disastro Lamborghini GT3, in 21° posizione la #21 di Konrad Motorsport guidata da Basseng/Mapelli/Gounon/Strolz/Scheuschner la migliore in classifica.
Ottima prova per la Reanault #27 di Fatien/Carugati/Hall/Pastorelli, arrivati noni overall con la loro RS01.
 
 
Per quanto riguarda le altre categoria non citate, Al Faisal/Al Mouri/Toril/Fjorbach si sono aggiudicati il titolo in classe 911, Pelle/Penttinen/Rice/Ehret in SPX, Bo Frederiksen/Van Lagen/Bodis/Kaufmann in SP2, Roman/Blaise/Holmgaard/Carlsen in A3, Kristensen/Engelbrecht/H. Sørensen/T. Sørensen/Mølgaard in A2 e infine Epp/Andreas/Franz/Hollerweger/Eichenberg/Sandberg nella classe CUP1.
Con poca battaglia, condizionata da distacchi abissali e con ben 22 neutralizzazioni, la 24H di Dubai ha iniziato il cammino verso la stagione 2017 che ripartirà da Daytona a fine gennaio mentre il prossimo appuntamento della 24H Series sarà il 17-18 marzo al Mugello.
 
 
 
 
Immagini tratta da Motorsport.com

Nessun commento:

Posta un commento