domenica 29 gennaio 2017

Starting Grid - Intercontinental GT Challenge



A solo una settimana di distanza dalla spettacolare 24H di Daytona, il mondo del Motorsport si sposta sullo storico Mt. Panorama per la seconda classica dell'anno.
Riservata alle GT, con categoria  principale la GT3, la gara australiana vale anche come prima prova dell'Intercontinental GT Challenge giunto alla sua seconda edizione.
Quest'anno il campionato gestito da SRO si arricchirà di una gara sbarcando in America con una 8H a Laguna Seca dopo la 24H di Spa e prima della conclusiva 12H di Sepang.


Sperando che la tappa oltreoceano venga confermata e non venga annullata come nel 2016, a Bathurst sono attese la bellezza di 60 vetture, molte delle quali nella categoria principale.
A dare lustro alla già prestigiosa gara ci saranno anche Lamborghini, Ferrari, Porsche, BMW, Aston Martin e Mercedes, forse la più attesa delle sei grazie al grande schieramento di piloti che porta con se tra cui Maro Engel ed il campione in carica del V8 Supercars e della stessa 12H, Van Gisbergen.
Il neozelandese lascia la McLaren pronta a difendere il titolo dagli attacchi di Audi senza Vanthoor, Bentley e Nissan sempre grande protagonista tra i muri australiani.

La entry list per la 12 ore di Bathurst a questo link








Immagine tratta da Motorsport.com

Nessun commento:

Posta un commento