Al
Faisal/Haupt/Buuman/Piana hanno portato a casa Black Falcon l'agoniato
successso sul tracciato arabo dopo diversi tentativi falliti.
Anche
quest anno non è stata facile per la vettura #2 portare a casa la prova
nonostante fosse una delle papabili per la corona principale.
Velocissima sin da subito ed autrice della pole, la Lamborghini Huracan
GT3 #964 di M. Ineichen/R. Ineichen/Bortolotti/Engelhart ha dovuto
cedere la leadership dopo le prime battute di gara a causa di un paio di
forature che l'hanno fatta scalare in 13°posizione Overall.
Tutto è
passato in mano alla Porsche #911 dell'Herberth Motorsport con
Allemand/R. Renauer/A. Renauer/S. Müller, rallentati da problemi nella
prima serata italiana che le hanno tolto la possibilità di riconfermarsi
dopo il trionfo di un'anno fa. Prima la #3 e poi la #2 si sono passate
il testimone in vetta con la #3 che perdeva la gara a poche ore dalla
fine dopo un crash con un'auto di un'altra categoria.
Da
quel momento il terzetto della #2 ha gestito i 5 min e oltre di
vantaggio per passare in parata sulla linea del traguardo davanti alla
Porsche #12 di Olsen/Kern/Klohs/Jaminet/ Müller. La vettura del team
Manthey è resistita al ritorno della Huracan distanziata di 9 secondi
dall'auto di Stoccarda, Quarta Overall. L'AMG #16 di
Pieburg/Müller/Arnold/Baumann con il team SPS Performance si è
aggiuducata l'agguerrita classe A6-AM precedendo l'Audi #9 di
Winkelhock/Ortmann/Weishaut - Feller/Jons con 22 secondi di ritardo.
Ci
si aspettava di più dall'Audi #777 di WRT dove, nonostante un disceto
equipaggio con Vergen/D. Vanthoor/Bin Saud Al Saud/Mies, non è riuscita a
fare meglio del settimo posto.
Nelle altre categorie la vittoria è andata a Kruglyk/Ledogar/Gaidai/Rovera #37 (SPX), Campbell/Andlauer/Richter/ Preining #62 (911 - Pro), Thope/McLnerney/Quaife/ Cappelli
#67 (911 - Am), Engstler/Thoma/Leuchter/Vernay #130 (TCR),
Ellis/Lappalainen/Rdest/Jasper #248 (GT4), White/Constable/Murry/ Liebenberg #178 (SP3)/ van der Straten/Al Azari/Paisse/Haugg/Close #58 (SP2),
Kroll /Schrey/Fischer/Engljähringer/ Küpper #131 (CUP 1) e Mongan/Bird/Bird/Gidding #162 (A2)
Dopo
la 24H di Dubai, la serie Creventic tornerà in scena a Silverstone il
secondo week - end di Marzo con un'altra gara sulla distanza della 24H.
La rivincita di Rosenqvist
Dopo
essere stato battuto un anno fa, Felix Rosenqvist si è preso la
rivincita su Buemi, autore della pole sul tracciato marocchino.
Rosenqvist,
partito dal terzo posto, ha passato Bird prima del pit e
successivamente lo svizzero della Renault negli ultimi 3 giri.
Alle
spalle del podio, chiuso dal pilota Virgin Sam Bird, ritroviamo la
Jaguard di Piquet Jr a soli 7 decimi dal gradino piu basso del podio.
Vergne
non delude mentre sorprende in positivo il rookie Blonqvist con
Andretti e López che non hanno fatto rimpiange Jani prendendosi il sesto
posto.
Gara negativa per Mortara, Evans e per le
Audi, out con Di Grassi e rallentate da un Drive Through con Abt, dopo
aver buttato fuori Lynn alla prima curva.
Con il
risultato di sabato, lo svedese di casa Mahindra ha conquistato la
leadership nella serie elettrica con solo 4 lunghezze su Bird. Prossima
gara tra tre settimane nell'inedito tracciato di Santiago del Cile.
Immagini tratte da Formula Passion.it, Motorionline.it e Motorsport.com
Nessun commento:
Posta un commento