giovedì 11 gennaio 2018

Le qualifiche


La prima gara del 2018 si svolgerà sul circuito di Dubai in mezzo al deserto, dove si terrà la prima gara endurance dell'anno. La pole Position è stata conquistata dalla Lamborghini del Team Grasser #964 con il tempo di 1.56.716 di Bortolotti/Engelhart/Ineichen/Ineichen che correranno anche a Daytona tra due settimane.
L'equipaggio Al Qubaisi/Bleekemolen/Stolz/Metzger a bordo della Mercedes della Black Falcon #3 che è costretta per soli 35 millesimi ad accontentarsi della seconda posizione. 

Chiude la top 3, l'AMG della Black Falcon #2 attardata dalla vetta di 2 decimi di Abdulaziz Al Faisal/Haupt/Buurman/Piana Quarta è la Audi WRT #777 di Mies/Bin Saud Al Saud/Vergers/Vanthoor che, a causa di una bandiera gialla, gli ha tolto la Pole. 
Bene la Renault #28 di Valentini/Jefferies/Pastorelli/Varutti in sesta piazza mentre solo ottava la Porsche di Allemann/Bohn/Renauer/Renauer/Olsen #911.
Domani la gara in programma alle 11.00 italiane.





Si sono appena concluse le Qualifiche della Formula E sul circuito di Marrakech, dove durante le batterie di qualificazione alla Super Pole, sono state esposte due bandiere rosse a causa degli incidenti di Heidfeld e di da Costa alla curva 7.
Il più veloce nella prima fase delle prove è stato Rosenqvist del team Mahindra con il tempo di 1.20.115.

Gli altri quattro piloti che hanno potuto accedere alla Super Pole sono: Di Grassi (Audi), Lopez (Dragon Racing), Buemi (Renault E-dams) e Bird (Ds Virgin).
Gli Italiani sono Rispettivamente 11° tempo di Filippi e 20° per Mortara, quest'ultimo non è riuscito a completare il suo giro veloce per un errore e poi della bandiera rossa causata da Nick Heidfeld.

La Pole Position è stata conquistata da Buemi con il tempo di 1.20.355 seguito da Bird distaccato di quasi 3 decimi. Terzo è Roseqvist che durante il giro veloce è andato a baciare il muro e ha accumulato un gap di 8 decimi.
Lopez e Di Grassi, rispettivamente 4° e 5° sono staccati di oltre un secondo dal leader dopo qualche errore di troppo nel giro secco.


























Nessun commento:

Posta un commento