giovedì 1 novembre 2018

This week

Oltre alle finali mondiali della Ferrari, in programma a Monza, il motorsport si concentra anche in Texas e in Nuova Zelanda.

In Texas, nel catino di Fort Worth, la Monster Energy NASCAR Cup Series si appresta a vivere il penultimo appuntamento con il Round of 8 dopo il fantastico finale di Martinsville dove Logano e Truex si sono presi a sportellate per l'accesso alla finale.
Logano #22 é certo di avere una possibilità all'Homestead dove avrà contro di sé altri 3 piloti.
Attualmente Ky. Busch #18 con +46 punti ed Harvick #4 con Truex #78 a +25 sono vicini alla finale ma attenzione agli altri 4 rivali tra cui spicca Elliot #9, vincitore di ben due gare in ocasione del Round of 12, una delle quali su un tracciato molto simile a questo.
Elliot si trova a - 31 punti dalla top 4 mentre si fa sempre più difficile la strada per Armirola #10 che, con 50 punti di gap, é quasi costretto a vincere per passare il turno. Non dimentichiamoci di Ku. Busch #41 e Bowyer #14 rispettivamente a -25 e a -42 dal tanto ambito Championship 4 che si terrà tra due settimane.


Quella di questo week end sarà una tappa fondamentale per il Virgin Australian Supercars Championship che sbarca in Nuova Zelanda ad Auckland.
Sul tracciato di Pukekohe si terranno due Supersprint dove ci attendiamo grande lotta tra i kiwi Mclaughlin #17 e Van Gisbergen #97.
I due, il primo con Ford team Penske ed il secondo con Red Bull Holden Racing, sono distaccati di soli 14 punti a favore del #17, passato al comando della classifica dopo l'appuntamento in Gold Coast.
Whincup #1 e Colthard #12 sono pronti ad aiutare i propri compagni mentre attenzione a Mostert #55 e Reynolds #9, uniche due auto che possono veramente competere con Penske e Triple Eight, team che comprende anche Lowndes #888, fresco campione della Bathurst 1000 e dell'Enduro Cup.
Restano in agguato Pye #2 e Tander #33 ma anche R. Kelly #15 ed il giovane Percat #8, autore di una bella stagione.



Nessun commento:

Posta un commento