domenica 27 gennaio 2019

Starting grid - Intercontinental GT Challenge


Archiviata la 24H di Daytona ci spostiamo in Australia per la Liqui - Moly Bathurst 12H, seconda classica dell'anno.
La prova al Mt. Panorama é da qualche anno a questa parte la prima vera competizione GT ed é valida anche per l'Intercontinental GT Challenge.
La serie organizzata da SRO racchiuderá altre tre gare che sono la 24H di Spa, la 8H di Laguna Seca, la 10H di Suzuka e la 9H di Kyalami.
In Australia arrivano in gran forma tutte le case tedesche oltre alle inglesi Aston Martin, Bentley e McLaren che sfideranno anche Ferrari e Nissan in pista con KCMG dove troveremo Jarvis/Liberati/Imperatori #18 e Chiyo/Tsugio/Burdon #35.
Audi deve difendere il successo di 12 mesi fa con WRT dopo un bruttissimo incidente che fermò anticipatamente la prova.
Audi si schiera ufficialmente con il team Valvoline che vedrà in pista Mies/Haase/Winkelhock #2 e K. Van der Linde/Tander/Vervish #22.
Dopo anni di prove svolte con Porsche, il team Craft Bamboo si sposta in casa AMG dove accoglie tra le proprie fila Stolz/Engel/Paffett #77.
Questa non sarà l'unica vettura ufficiale Mercedes che supporterà anche il team Vodafone che presenta sulla #888 tre monumenti del Supercars Championship come van Gisbergen/Lownders/Whincup.
Bühk/Marciello/Götz #999 guideranno la terza ed ultima vettura ufficiale Mercedes gestita dal team MANN FILTER GruppeM Racing mentre Habul/Vautier/Jaeger #75 si ripresentano in pista con il team Sunenergy1 Racing che nel 2018 arrivò al secondo posto finale con un trio differente.
Le Porsche sono affidate alla squadra di Earl Bamber che gestirà due vetture su cui troveremo Dumas/Müller/Jaminet #911 e Werner/Olsen/Campbell #912.
L'altro ufficiale della casa di Weissach sarà Kevin Estre, presente in Pro - Am con Calvert - Jones e Janox Evans, campione della Carrera Cup Australia e vincitore dello Scholarship, il nuovo giovane volto per Porsche. É solo una la la BMW presente a Bathurst con il team Schnitzer che si presenta al via con Tomczyk/Mostert/Farfus #42.
Debutta nella Bathurst 12H la nuova Continental GT3 di casa Bentley che dopo un discreto Blancpain GT Series si presenta in Australia con M - Sport che schiera i fidati Kane/Gounon/Pepper #107 e Soucek/Soulet/Abril #108.
Interessante equipaggio per la AMG #19 che si presenta al via con Buurnan/Nielsen/Griffith ma attenzione anche alla Porsche #540 di Pappas/Bleekemolen/Lieb.
R - Motorsport sbarca in Australia con una vecchia Aston Martin V12 su cui troviamo Dennis/Vaxivière/Kirchhöfer #760 mentre sarà presente una sola McLaren dove vederemo gli australiani Walls/Luff/Watson #6 con una 650S.
Speriamo di assistere ad una spettacolare competizione che come sempre vedrà al via anche GT4 ed alcune 911 CUP.


La entry list del campionato qui...

Nessun commento:

Posta un commento