lunedì 25 marzo 2019

Starting grid - FIA F2

La FIA F2 riaccende i motori in occasione del GP del Bahrain, in programma settimana prossima.
La stagione 2019 della serie cadetta, rinnovata con nuovissime auto lo scorso anno, si snoderá su 12 appuntamenti con il gran finale al circuito di Yas Marina il 1°di Dicembre.
Dopo Leclerc e Russel, entrambi campioni GP3 e poi F2, vedremo se Anthone Hubert si aggiungerá alla lista accasandosi nel team BWT Arden dove farà coppia con la pagante Calderón.
Dalla GP3 sale anche il performante Mazepin che prende il posto di Russell in casa ART insieme a De Vries, da Prema ai francesi campioni in carica.

I grandi sconfitti dello scorso anno dopo il dominio del 2016 e del 2017 sono chiamati a riscattarsi al termine di un 2018 tragico e con poche soddisfazioni con il secondo pagante della serie, Sean Gelael.
L'indonesiano figura insieme a Mick Schumacher che, da campione della F3 European, meritatamente o meno, prova ad ultimare la scalata verso la massima formula dove certamente arriverà ma quasi sicuramente non senza aiuti.
Correa ed Ilott entrano nel team Sauber Junior Team by Charouz mentre sarà interessante vedere come si comporterà il nuovo Uni - Virtuosi Racing con Ghiotto e Zhou, anche lui proveniente dalla F3 Europea.
Matsushita approda in Carlin con Délétraz mentre Sette Camara e Latifi continuano con Dams come nella scorsa annata.

King e Raghunathan faranno parte dell'armata RP Motorsport mentre Boccolacci ed Aitken saranno impegnati con Campos Racing.
Ci auguriamo una stagione regolare e non come nel 2018 quando ad ogni gara almeno una vettura non riusciva a partire a causa del motore.

Nessun commento:

Posta un commento