venerdì 26 aprile 2019

This week

Dai muri di Baku riaccende i motori la Formula 1 per l'ultima prova prima della stagione europea.
La particolare pista di Baku é pronta ad ospitare un nuovo GP che si prospetta interessante in una location che 12 mesi fa ci ha regalato moltissime emozioni fino sotto il traguardo.

Mercedes resta favorita con Hamilton e Bottas che torna in Azerbaijan con ancora in mente  la foratura che nel finale ha regalato ad Hamilton la vittoria.
L'inglese cerca il tris in un tracciato dove la Rossa é chiamata alla rimonta con Vettel e Leclerc che in questo inizio stagione, nonostante sia più veloce, continua ad essere rallentato da una squadra che vede solo il tedesco.

Red Bull spera di evitare il crash dello scorso anno con Gasly che deve mostrare qualcosa dopo 4 gare in ombra e sotto le attese considerando la vettura che ha nelle mani.
Penalità in griglia per Antonio Giovinazzi che inizia in salita il fine di Baku dopo quattro round dove é stato schiacciato dal compagno di box .
Raikkonen ha iniziato l'anno  molto bene tenendo testa alle McLaren,  veloci quasi ovunque, e le Renault che gareggiano quasi sempre per la top 10.
Anche la Toro Rosso sta facendo grandi cose tenendo in certi casi anche testa ad Haas e Racing Point, sulla carta più temibili della Toro Rosso.

Dal Talladega tutto é pronto per il secondo Superspeedway della Monster Energy NASCAR Cup Series.
La gara in Albama é un importantissimo jolly per entrare nei Play-off di fine anno.
Kyle Busch #18 e i due piloti del team Penske, Keselowski #2 e Logano #22, sono i piloti più in forma del gruppo fino a questo momento, ma attenzione anche ai piloti del team Haas come Armirola #10 che nell'ultima prova della Chase vinse sorprendendo tutti nella volta finale. Dopo il successo di Truex Jr #19, manca solo Jones #20 al sigillo in questo 2019, lui che vinse la Coca Cola 400 at Daytona lo scorso luglio battendo la concorrenza all'ultimo.
Stenhouse Jr #17, Di Benedetto #95 e Blaney #12 cercano la rivincita dopo la sconfitta a Daytona dove anche Preece #47, bravo a fare lo slalom tra gli incidenti, completava una gara ai verici del gruppo.

In Francia nella capitale di Parigi torna in pista la Formula E per l'ottava prova di una stagione più che mai incerta.
Dopo Da Costa, D'Ambrosio, Bird, Di Grassi, Mortara, Vergne ed Evans sarà curioso capire se ci sarà anche l'ottavo vincitore in una stagione che non ha ancora trovato un vero padrone.

Sicuramente la gara di Parigi sarà decisiva per le sorti del campionato che attualmente D'Ambrosio con un solo punto da gestire su Da Costa e tre su Lotterer, secondo al traguardo di Roma dietro ad Evans.
Vergne sente l'aria di casa insieme a Dillmann, a caccia del primo acuto da parte di NIO.
Nissan continua a faticare mentre speriamo in una buona prova per Massa che pian piano impara a destreggiarsi nella categoria.
HWA Racelab continua a crescere mentre attenzione come sempre ad Audi, Mahindra ed anche Envision Virgin Racing con Bird e Frinjs.

Dal tortuoso tracciato dell'Hungaroring riparte la stagione 2019 con il FIA World Touring Car Cup.
A Marrakech, nel bruttissimo tracciato cittadino maricchino dove é praticamente impossibile passare, il nuovo Cyan Racing Lynk & Co ha mostrato subito la sua potenza al resto del gruppo con Björk che ha portato a casa il primo successo nella gara 3 dove ha vinto su Vervish ed Azcona. Il pilota Audi, insieme a Vernay sono pronti a confermarsi anche in Ungheria dove Azcona arriva su un tracciato che già conosce e dove é atteso all'attacco.

Le Hyndai sembrano non tenere il passo del nuovo Cyan Racing che ha avuto problemi con Muller e qualche problemino di troppo con Priaulx.
Le Hyndai sembrano non tenere il ritmo dello scorso anno con Tarquini unico a saper vincere in marocco ma solo in gara 2, la prova meno importante per l'inversione della griglia. Farfus e Catsburg cercano la rivincita insieme al padrone di casa Michelisz che ha tutto il pubblico dalla sua parte.
Anche Tassi gioca in casa in una pista dove attenzione anche a Guerrieri e Monteiro, al rientro a tempo pieno nella categoria.

L'Inferno Verde, che in questi giorni accoglie Romain Dumas con la sua Wolkswagen ID R per tentare il nuovo record elettrico sul vecchio, si prepara per il terzo appuntamento con il VLN.

Dopo la nebbia del round 1 e la neve nel secondo, si spera nel buon meteo per questo terzo round.
Lo spettacolo non può mancare con BMW e Mercedes che sembrano leggermente più veloci di Audi che si presenta al via con Land Motorsport, all'attacco dei rivali con due buoni equipaggi.
Assenti Porsche ufficiali ma sempre pericolose con team come Frikadelli.
Ricordiamo  che anche il terzo  round si terrà sulle solote 4H.



Nessun commento:

Posta un commento