giovedì 25 giugno 2020

Che gara a Dega!

Ryan Blaney #12 vince la prova di Talladega della NASCAR Cup Series! Il pilota Penske porta a casa il quarto acuto in carriera, il secondo al photofinish in questa speciake location. Dopo la pioggia di domenica, l'acquazzone di lunedì durante la Stage 1, la prova è entrata nel vivo.
Reddick e Stenhouse si sono contesi le frazioni di gara dopo delle battaglie spettacolari. La Final Stage ha visto il Team Penske protagonista fino a 4 giri dalla fine quando, per via del testacoda di Johnson, la prova si prolungava all'overtime.
Blaney, spinto da Stenhouse, ha agguantato la prima piazza prima del finale dove Almirola #10, Jones #20 e lo stesso Stenhouse #47 hanno cercato in tutti i modi di passare in vetta a tutti.
Blaney sigla il successo a Dega per soli 7 millesimi, la seconda volta che accade nelle ultime due edizioni.

La Cup Series non si ferma e settimana prossima si scenderà in pista a Pocono. L'evento del 2020 nel 'Tricky Triangle' sarà storico perché  è il primo doubleheader della storia della NASCAR.
I favoriti d'obbligo sono due: Blaney e Kyle Busch.  Il primo ha vinto per la prima volta nella sua vita in questo catino e sembra essere informa dopo Talladega. Il secondo ha portato in bacheca 2 delle ultime 3 corse di Pocono. Non ha ancora vinto in questo 2020 e cerca disperatamente un pass certo per i Playoffs.

Nessun commento:

Posta un commento