giovedì 2 luglio 2020

Doppie emozioni a Pocono

Kevin Harvick #4 (Haas) e Denny Hamlin #11 (Gibbs) si spartiscono i successi nel primo doubleheader della storia della NASCAR Cup Series. Lo spettacolo non è mancato al Pocono Raceway con due competizioni molto entusiasmanti. Nella prima prova il pilota Haas ha preso il comando della corsa e nel finale si è dovuto difendere dagli attacchi del rivale che, negli ultimi giri, ha cercato in tutti i modi di prendersi il primo posto. Hamlin si è preso un'importante rivincita nel giorno seguente quando, grazie ad un perfetto gioco di strategia, si è aggiudicato il successo davanti al #4 del gruppo.
Restano ancora 10 posti disponibili per i Playoffs, con 10 prove ancora disponibili.
Settimana prossima si corre ad Indianapolis.

Supercars Championship

Scott McLaughlin (Penske) si conferma il padrone del Virgin Australia Supercars Championship. Il due volte campione della categoria si conferma al vertice e si aggiudica la prima e la terza corsa nel Sydney Motorsport Park. Shane van Gisbergen, membro di casa Holden, è stato il principale rivale del connazionale per l'intero fine settimana. Un week-end molto interessante che ha premiato anche il giovane Nick Percat. Durante la seconda corsa è stato il #8 del gruppo a beffare la concorrenza grazie ad una perfetta strategia con la gestione delle gomme.
Il Supercars Cbampionship ha annullato la prova di Winton per via di un incremento di contagi. La prova, prevista per il 19 di luglio, non si svolgerà e sarà recuperata a Sydney.

Nessun commento:

Posta un commento