giovedì 9 novembre 2017

This Week

Con tutto già deciso, la Formula 1 si sposta sul tracciato di San. Paolo per la penultima gara del mondiale. 
Lewis Hamilton e la Mercedes cercano di continuare a vincere per chiudere la quarta annata consecutiva ricca di successi.
Teoricamente libero di correre tranquillamente, Valteri Bottas punta a raggiungere, e magari passare, Vettel in classifica generale guadagnando un insperato secondo posto a fine anno. 
 
 
 
Ad Interlagos attendiamo una bella prestazione da parte delle Red Bull che un'anno fa ci fecero divertire con Verstappen autore di sorpassi meravigliosi sul bagnato.
In Brasile vedremo cosa faranno le Force India, su cui troveremo anche il giovane Russell durante le libere.
Haas non sembra avere il passo di un'anno fa mentre Renault ha fatto passi da gigante rispetto alla scorsa stagione. Sainz si è dimostrato competitivo con la nuova auto lasciata ad Hartley, assillato da problemi in Messico come Gasly.



Dopo il Texas, la Monster Energy Nascar Cup Series si sposta a Phoenix per la 35° prova della stagione. Nell'ultimo triovale dell'anno assisteremo all'ultima Elimination Race dei Playoff prima del Championship 4 di settimana prossima. 
Ky. Busch #18, Harvick #4 e Truex Jr #78, grazie ai punti conquistati sino ad ora, saranno sicuramente nella finale.
Manca solo un posto a Miami e attualmente Keselowski #2 è al sicuro mentre Hamlin #11, Blaney #21, Elliot #24 e Johnson #48 inseguono con oltre 19 punti di distacco. I tre piloti in finale  saranno sicuramente in lotta per conqiustare maggiori punti possibili in vista di settimana prossima dove anche solo un punto potrà rivelarsi fondamentale dopo l'infinita stagione della Nascar. 
 
 
 
L'unico Championship Decider di questa settimana sarà in Giappone dove scenderà in pista il Super GT. Dopo 7 round, entrambe le serie sono ancora in bilico e sicuramente il BOP sarà determinante. In GT500 sono ancira cinque le auto a giocarsi il titolo tra cui troviamo quattro Lexus ed una Nissan.
Vincitori in Thailandia, la Lexus #37 di Cassidy/Hirakawa è tornata in testa al campionato dopo il successo nell'opening round di Okayama.
 
 
La #37 avrà 6 lunghezze di vantaggio sulla #6 di Oshima/Caldarelli e 8 sulla Nissan #23 di Matsuda/Quintarelli, bravi a conquistare il podio nella 1000km di Suzuka mentre i diretti avversari in classifica accusavano un balance sfavorevole. Rossiter #36 e la gemella #38 di Tachikawa/Ishiura restano aggrappati alla lotta al campionato con rispettivamente 16 e 18 punti di ritardo. 
Honda, le altre Nissan e i campioni uscenti Kovalainen/Hirate #1 non hanno speranza di conquistare l'edizione 2017 del Super GT.



Al Twin Ring Motegi ci si giocherà anche il titolo GT300 dove ancora quattro auto si giocano la stagione. Mercedes ha il favore del pronostico dopo una stagione perfetta mentre BMW e Lexus cercano il gran finale dopo un anno che li ha visti un po' troppo altalenanti.
L'AMG #4 di Taniguchi/Kataoka dovrà gestire 9 punti sulla Lexus #51 di Nakayarma/Tsuboi e sulla Mercedes #65 di Kurosawa/Gamou che vinse a Suzuka quando la #4 segnó un pesante zero. Takagi/Walkinshaw #55 sono attardati di 19 punti sui leader del campionato mentre la vettura #65 resta a 13 lunghezze dalla vetta. Toyota, Ferrari, Bentley, Nissan e Lamborghini saranno importanti protagonisti di un finale sicuramente spettacolare. Dopo essere andati a fare l'esibizione ad Hockenheim con il DTM, il campionato giapponese ospiterà un'auto per ogni casa presente nel turismo tedesco per un'esibizione da cui si spera nasca un'importante collaborazione. 




Immagini MENCS e Super GT tratta da Motorsport.com

Nessun commento:

Posta un commento