martedì 7 novembre 2017

Review - Porsche Supercup

Dopo la lotta a tre per il titolo del 2016, l'annata appena archiviata della Porsche Supercup ha visto una battaglia tra Michael Ammermüller e Dennis Olsen. L'esperto 31enne di casa Lechner ha dovuto battagliare sino al Championship Decider di Città del Messico per battere il promettente compagno di team, campione Rookie e vincitore assoluto della Carrera Cup Deutschland. 
Dopo il doppio successo a Barcellona e Monaco, Ammermüller ha pagato qualcosa di troppo a Spa e soprattutto a Monza, la gara peggiore per il campione 2017. Olsen ha recuperato punti preziosi da Silverstone in poi arrivando in Messico con soli 3 punti dal rivale. 
 
 
Le due gare finali non hanno visto la battaglia che ci aspettava con il danese che è stato nettamente inferiore rispetto al rivale.
Cammish e Campbell, oltre al già citato Olsen, hanno dimostrato di essere dei Rookie di lusso come il nostro Mattia Drudi, terzo nella classifica dei giovani, sesto assoluto. Campbell ha battuto Cammish in classifica chiudendo rispettivamente al terzo e quarto posto.
Bene anche Lukas mentre Bauer, Solieri, Webster e Perera erano chiamati a qualcosa di più. Roland Berville ha portato a casa la corona Gentleman mentre il Lechner MSG Racing Team non ha avuto problemi a vincere la classifica team.
È stata una stagione divertente anche se Ammermüller è forse un po' troppo vecchio come pilota per puntare su di lui in futuro. Una situazione che ricalca quanto visto un'anno fa con Jaminet e soprattutto il nostro Cairoli privilegiati rispetto a Sven Müller.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento