domenica 25 marzo 2018

Starting Grid - British GT

In Inghilterra si apre la stagione GT con la serie inglese di SRO: il British GT.
Sul tracciato di Oulton Park ritroveremo GT4 e GT3 per un totale di 37 vetture.
Confermato anche il format diviso tra eventi Endurance come Silverstone, Donington, Brands Hatch e Rockingham e Sprint a Spa, Snetterton e l'Opening race di Oulton.
Non ci sarà più Seb Morris a fianco di Parfitt Jr dopo il titolo di un anno fa. Quest'ultimo dividerá la sua Bentley GT3 #1 con Ratcliffe mentre MacLeod sarà con Loggie #7.



Barwell riprova a vincere dopo la sconfitta della scorsa stagione con tre auto e quattro nuovi volti.
Kujala/Machitski sulla #2 e Cocker/De Haan #69 sono i due nuovi equipaggi mentre Keen/Minshaw cercano la rivincita alla Bentley.
Se una stagione fa era solo una Aston competitiva, tra TF, Optimum, Beechdean e Jetstream saranno cinque i piloti ufficiali.
Thiim e Sørensen sarannno con TF al posto di Johnny Adam che si accasa da Optinum insieme a Haigh.
Turner si affianca come nella scorsa ELMS ad Howard mentre dalla BMW arriva Maxime Martin, in coppia con G. Davidson. Occhio anche al duo Bell/Baffle e ERC Sport con una AMG affidata a Buurman/Mowle.



Per quanto riguarda la classe GT4 troviamo grandi novità con nuove auto.
La Toyota GT86 e la Jagar F - Type SVR GT4 si aggiungono alla entry con due auto per marchio.
Non ci sarà il duo campione in carica che lascia il posto a Brums/Newbould e Matthiesen/Pointon. Attenzione alle Mclaren 750s e alle Aston GT4 dove resta invariato Moore/Nicoll - Jones.
In pista già da una stagione, approdano in Inghilterra anche le AMG GT4 con i team Parker, Fox e Richardson ma anche la BMW del Century Motorsport con due M4.


Ricordiamo che ad Oulton Park si gareggierà lunedi 2 aprile e non anche il giorno di Pasqua come accadde lo scorso anno.

Tutti i piloti qui...






Immagine tratta dal sito del campionato

Nessun commento:

Posta un commento