Il nuovo anno é pronto ad iniziare con tante incognite e sorprese che riguardano piloti, vetture e regolamenti.
Come
piloti abbiamo grande interesse a vedere giovani come Leclerc e Gasly
finalmente con un auto che puó lottare per le posizioni che contano
rispettivamente con Ferrari e Red Bull.
Per
entrambi potrebbe essere l'occasione della vita ma non sará facile
gestire la pressione, soprattutto per Leclerc che si trova a gestire la
situazione di correre con la Rossa che é un altro mondo rispetto alla
Alfa - Sauber.
Norris e Russell raggiugono la
massima formula che tra qualche stagione potrebbe accogliere anche
Ticktum e Schumacher che dopo l'anno in F3 si giocheranno il campionato
nella F2.
Speriamo che la prossima
annata sia piú regolare per quanto riguarda la serie cadetta che nel
2018 é stata falsata dai nuovi propulsori che in piú occasioni sono
andati in fumo.
Sempre parlando di monoposto
il nuovo anno presenta la fusione tra GP3 e F3 che supporterà la F1
con un format di gara identico alla pensionata GP3 che dopo averci
tenuto compagnia per diverse stagioni non esisterà più.
Al posto della F3 European é nata la Formula European Master che sarà accanto al DTM in tutti i suoi eventi.
La
serie tedesca ha finalmente trovato la soluzione per continuare la sua
unica storia con l'aggiunta di Aston Martin anche se la casa inglese non
ha ancora presento l'auto a differenza delle case rivali che a Jerez e
all'Estoril hanno completato i test prestagionali.
Nuove
auto sono pronte a scendere in pista nelle competizioni GT3 con Audi,
Lamborghini, Aston Martin, Porsche e McLaren che puntano al titolo
Blancpain GT, dove Mercedes l'ha fatta da padrona con il team AKKA ASP
lo scorso anno.
Tra due settimane si torna tutti in
pista con la 24H di Dubai e la Formula E che per la seconda prova
tornerà in scena tra i muri di Marrakesh.
Buon divertimento e buon anno di Motorsport!
Nessun commento:
Posta un commento