martedì 1 gennaio 2019

Novità in arrivo

Il nuovo anno é pronto ad iniziare con tante incognite e sorprese che riguardano piloti, vetture e regolamenti.
Come piloti abbiamo grande interesse a vedere giovani come Leclerc e Gasly finalmente con un auto che puó lottare per le posizioni che contano rispettivamente con Ferrari e Red Bull.
Per entrambi potrebbe essere l'occasione della vita ma non sará facile gestire la pressione, soprattutto per Leclerc che si trova a gestire la situazione di correre con la Rossa che é un altro mondo rispetto alla Alfa -  Sauber.
Norris e Russell raggiugono la massima formula che tra qualche stagione potrebbe accogliere anche Ticktum e Schumacher che dopo l'anno in F3 si giocheranno il campionato nella F2.

Speriamo che la prossima annata sia piú regolare per quanto riguarda la serie cadetta che nel 2018 é stata falsata dai nuovi propulsori che in piú occasioni sono andati in fumo.
Sempre parlando di monoposto  il nuovo anno presenta la fusione tra GP3 e F3 che supporterà la F1 con un format di gara identico alla pensionata GP3 che dopo averci tenuto compagnia per diverse stagioni non esisterà più. 
Al posto della F3 European é nata la Formula European Master che sarà accanto al DTM in tutti i suoi eventi. 
La serie tedesca ha finalmente trovato la soluzione per continuare la sua unica storia con l'aggiunta di Aston Martin anche se la casa inglese non ha ancora presento l'auto a differenza delle case rivali che a Jerez e all'Estoril hanno completato i test prestagionali.
Nuove auto sono pronte a scendere in pista nelle competizioni GT3 con Audi, Lamborghini, Aston Martin, Porsche e McLaren che puntano al titolo Blancpain GT, dove Mercedes l'ha fatta da padrona con il team AKKA ASP lo scorso anno.
Tra due settimane si torna tutti in pista con la 24H di Dubai e la Formula E che per la seconda prova tornerà in scena tra i muri di Marrakesh.
Buon divertimento e buon anno di Motorsport!

Nessun commento:

Posta un commento