giovedì 24 gennaio 2019

Review - GP3 Series

La nona stagione della GP3 Series ha vissuto un interessante duello tra Mazepin e Hubert, compagni di squadra in orbita al team ART, al vertice della categoria.
Mazepin ha vinto la prima competizione in quel di Barcellona dove Hubert ha collezionato due secondi posti a differenza del rivale russo 10° nella gara 2 dove Alesi ha portato a casa la prova dopo lo start in prima fila.




Dopo una lunga pausa, la GP3 ha iniziato l'estate dal Paul Ricard dove Hubert ed Ilott si sono spartiti i successi mentre Mazepin si é difeso alla grande arrivando secondo nella prima prova.
Al Red Bull Ring i due leader della classifica hanno lasciato spazio ad Ilott e a Hughers, quarto pilota del team ART



Da Silverstone é cambiato il campionato con Hubert che dopo la vittoria in gara 1 ha infilato 3 terzi posti consecutivi tra Budapest e Spa dove ha conquistato il secondo posto nella prova di domenica alle spalle di Mazepin.
Il round decisivo del campionato é stato quello di Sochi dove il padrone di casa Mazepin ha bucato la seconda prova contro il quarto posto di Hubert che ha potuto affrontare tranquillamente il final round di Abu Dhabi.
Il francese ha chiuso i giochi già in gara 1 completando una stagione perfetta con pochissimi errori.
Buona stagione per Ilott e Pulcini, primo dei non ART che si laurea ancora campione dei team con 207 punti di vantaggio su Trident.
Il team italiano si é dimostrato lento con Alesi che ha deluso rispetto al 2018 mentre molto veloce Beckmann, tre volte primo.
Brutto anno per Tveter, Boccolacci ed Hughers dal quale, dopo diverse stagioni con queste vetture, ci si attendeva di più. 
Dopo 8 anni di passione e di gare la GP3 Series saluta il mondo del motorsport dopo aver incoronato personaggi importanti come Gutierrez, Bottas, Kvyat, Russell, Leclerc ed Ocon che tutti sappiamo dove sono arrivati.

Nessun commento:

Posta un commento