domenica 20 gennaio 2019

Starting Grid - IMSA Michelin Pilot Challenge

A fare da supporto alla 24H di Daytona troviamo il nuovo Michelin Pilot Challenge che prende il posto del vecchio Continental Tire Sports Car Challenge.
Il campionato si snoderà su 10 appuntamenti di cui 8 sulla lunghezze delle 2H e due sulle 4H che si terranno a Watkins Glen e Daytona.
Il Michelin Pilot Challenge non vedrà più in pista le ST che sono state totalmente rimpiazzate dalle TCR.
Le GS restano la classe regina con ben 35 iscritti che si daranno battaglia dal primo minuto di gara.
Trinkler/Plumb #46 si ripresentano da campioni con la AMG del team TGM pronti a difendersi dalle americane Mustang e dall'unica Camaro in pista, la #71, affidata a Davis/Liddell a cui si aggiungerà DePew.
KohR Motorsport ripresenta al via due Ford confermando Stacy/Marcelli #60 e R. Randall/D. Randall/Wilden  #59.
Sempre con Ford non possiamo dimenticare le Mustang del Multimatic Motorsport che si affida a Maxwell/Majeski/Custer #15 e Cindric/Briscoe/B. Johnson #22.
Sono tante al via le Porsche Cayman tra cui troviamo i grandi sconfitti del 2018. Pumpelly/Machavern #66 presenti con il team TRG e non più con RS1 che per il 2019 si affida a Heylen/Luck/Poordad #28.
Attenzione alle veloci e performanti M4 tra cui va sottolineata la vettura #82 di Clay/Jones gestita dal BimmerWorld Racing.
Sono 3 le Aston Martin presenti nella serie mentre non dimentichiamo le Audi e le sempre  veloci McLaren, in qualifica al top e poi in crisi completa quando arriva il momento di spingere.



Dopo un primo anno con solo 6 auto di cui 5 Audi RS3 LMS, la classe TCR sale a 14 iscritti con nuove auto tra cui troviamo anche Hyundai, Honda e Alfa Romeo. 
Nella classe TCR si aggiungono i protagonisti della ST come Pombo/La Marra #73 che si accasano in casa Honda con il team LA Honda World Racing che porta sul tracciato anche O'Gorman/Blacstock con la #37 e la coppia Mullan/Faulkner sulla #52.
BRYAN HERTA AUTOSPORT W CURB - AGAJANIAN porta nell'IMSA due Hyndai con cui gareggerano Filippi/Gottsacker #21 e Wilkins/Lewis #98.
JDC - Miller Motorsport ripropone le due Audi dello scorso anno mentre il TMR Engineering and Consulting Inc. si prepara ad affrontare la stagione con due Giulietta TCR.


Ricordiamo che la BMW Endurance Challenge at Daytona si svolgerà venerdi nel tardo pomeriggio italiano.

Tutti i piloti del campionato qui...

Nessun commento:

Posta un commento