lunedì 25 febbraio 2019

Starting grid - Virgin Australia Supercars Championship

Il mese di Marzo vede l'inizio del Virgin Australian Supercars Championship con alcune novità rispetto allo scorso anno.
La serie si svolgerà su 15 appuntamenti tra cui, come sempre, spicca l'Enduro Cup che avrà come primo appuntamento la 1000 Km di Bathurst che sostituisce la prova di Sandown 500 che si sposta come tappa decisiva della mini serie endurance che prevederà anche la Gold Coast 600.
Salta la gara nottura di Sydney  che stranamente lascia il campionato dopo l'affascinante evento sotto i riflettori che verrà invece proposto  in quel di Perth.

Il Supercars Championship perde full - time la stella Lowndes che ritroveremo nell'Enduro Cup accanto a Whincup #88.
Il plurititolato gareggerà con il Red Bull Holden Racing Team insieme al compagno di team van Gisbergen #97, battuto lo scorso anno solo dal connazionale Scott Mclaughlin #17, in orbita al team Penske.

Il team del capitano, con il già citato Mclaughlin e Coulthard #12, porta ad Adelaide la nuova Mustang che sarà in pista anche con Tikford Racing e 23 Red Racing.
Tikford accoglie tra le proprie fila Holdsworth #5 al posto di Winterbottom #18 che si accasa da Charlie Schwerkolt Racing su Holden.
Chaz Mostert #55 deve riscattare le recenti faticose annate, soprattutto sulle gare sprint dove sembra non reggere la concorrenza tra cui va citato Reynolds #9, sempre al top con alte possibilità di far bene.

Attenzione anche a Pye #2 e Courtney #22 mentre speriamo in una stagione positiva per R. Kelly #15, de Silversto #78, de Pasquale #99 e i giovani Percat #8 e Slade #14.
Tutti ad Adelaide dunque per un'altra stagione tutta da vivere.


Nessun commento:

Posta un commento