domenica 31 marzo 2019

Starting Grid - FIA World Touring Car Cup

Il rinnovato mondo del turismo é pronto a riaccendere i motori tra i muri di Marrakech per il primo appuntamento del WTCR 2019.
Il World Touring Car Cup, nato nel 2018 dalle ceneri del WTCC, ha visto una prima stagione altamente spettacolare che ha incoronato Gabriele Tarquini, membro della vecchia guardia che ha abbattuto i giovanissimi e i nuovi volti del turismo.
Oltre a Tarquini ed ai presenti Muller e Bjork, tornano nella categoria due pilastri del vecchio WTCC come Priaulx e Farfus.
Il brasiliano si accasa da Hyundai come compagno di team del forte Catsburg, di Tarquini, il piú anziano del gruppo ma campione in carica e Michelisz che nel 2018 non ha fatto per nulla bene.



Il nuovo rivale per la Hyundai i30 N TCR sarà la nuovissima Lynk & Co 03 TCR, vettura portata in pista dal Cyan Racing  che porta grandi capitali e piloti di spicco con 3 campioni del WTCC come Bjork, Muller e Priaulx.
A questo tris di stelle si unisce Ehrlacher, giovane promettente  che si sposta da Honda a questo nuovo progetto che fa paura a tutti.
Honda prende con se nel team KCMG il giovane Attila Tassi insieme a Monteiro mentre attenzione anche alle tante Audi.
Le RS3 LMS verranno messe in pista dal team WRT con Shedden e Vervish mentre interessante la scelta del Comtoyou Racing che si impegna nel 2019 con due Audi affidate a Landeveld e Vervish e con due Cupra per Panis ed il veterano Coronel.
Ritorna nella serie Girolami che si accasa da ALL - INLK.COM Münnich Motorsport (Honda) insieme al giovane Guerrieri, spesso protagonista come Bennani, pronto a far bene a casa.



Il marocchino si prepara al via con il Sébastien Loeb Racing che conferma l'esperto Huff insieme al giovane Leuchter ed al campione del mondo WRX Johan Kristoffersson, pronto a lanciarsi in una sfida.
Attenzione alle Giulietta di Ceccon e Ma mentre assente nella entry list il forte Oriola, sostituito da Azcona e Haglöf.
Assenti in questo 2019 le Peugeot che ben avevano fatto con Comte ed Homola nello scorso anno.
Vengono mantenute tutte le piste tranne Wuhan che sarà rimpiazzata con il Sepang International Circuit, ultimo round della serie il 15 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento