domenica 3 marzo 2019

Starting Grid - Indy Car Series

Dai muri di St. Petersburg riaccende i motori l'Indy Car Series, pronta per una nuova interessante annata.
Saranno 17 le competizioni di questo 2019 con la novitá del Circuit of The Americas che sará il secondo round della stagione.
Oltre al COTA, la stagione si chiuderà al WeatherTech Raceway Laguna Seca che prende il posto di Sonoma.
La corsa principale resta come sempre la 500 miglia di Indianapolis che si disputerà domenica 26 maggio.


Dopo la sconfitta, lo squadrone Penske riprova a vincere la stagione con i titolari Newgarden #2, Pagenaud #22, Power #12 e Castroneves, presente solo alle due gare di Indianapolis.
Uomo da battere, detentore del titolo, é Scott Dixon #9 che come nuovo compagno di team avrà il rookie Felix Rosenqvist #10.
Il nuovo volto di casa Ganassi non sarà l'unico svedese in pista  perché troveremo anche Ericsson #7, in orbita al team Schmidt con il veterano Hinchcliffe #5.
Confermate 5 auto in casa di Andretti con Veach #26, Daly #25 (solo a Indy 500), Hunter - Reay #28, Andretti #98 e Rossi #27, secondo solo a Dixon nella scorsa stagione e certamente uno dei favoriti per il 2019. Attenzione all'imprevedivile Bourdais #18, Sato #30 e Rahal #15.
Tra i rookie troviamo, oltre ai due svedesi, anche Hanley e il team Dragonspeed che parteciperà a tutte le prove.
Sará interessante vedere le prestazioni di Colton Herta #88, fresco vincitore della 24H di Daytona in GTLM.
Resta presente nella Entry List il nome di Robert Wieckens che speriamo torni presto a camminare e magari in futuro in un abitacolo dopo il bruttissimo incidente di Pocono.

Nessun commento:

Posta un commento