venerdì 19 aprile 2019

Starting Grid - British GT Championship

Da Oulton Park inizia la stagione 2019 del British GT che da qualche anno a questa parte apre le danze nel week end di Pasqua.
Il calendario 2019 prevede sette appuntamenti di cui 4 e
Endurance e tre Sprint come l'appuntamento inaugurare di Oulton Park.

Sperando in un meteo più clemente rispetto al 2018, la serie inglese dell'impero SRO, si prepara per il primo atto dove c'é attesa di vedere cosa farà il Century Motorsport.
Il team campione GT4, manterrà l'impegno nella classe GT4 ma assalta con due M6 la GT3. Paul/Green #3 e Willmott/Mitchell #9 sono i due alfieri del team inglese che sfida la temibile armata Aston Martin presente in massa con TF Sport, Optimun Motorsport e Beechdean ARM.
Optimun Motorsport #96 con Ellis/Wilkinson mentre con il Beechdean ARM sono confermati Howard/Sørensen.
TF Sport oltre alla coppia Thiim/Farmer, sulla Aston Martin V8 Vantage #2, ritroviamo Jonny Adam in auto con Davidson #47.
Bafle/Bell portano in pista l'unica McLaren nel gruppo dove attendiamo una buona prova dalle Huracan. Barwell spezza la collaudata coppia Minshaw/Kenn a favore di Keen/Balon #72 che dopo due anni di secondi posti tentano finalmente di battere Aston Martin e Bentley che esordisce nel British GT con la nuova Continental GT3 ampliamente collaudata per tutta europa.
Geddie/Ratcliffe #7 sono i piloti in casa Parker mentre Parfitt Jr/Morris #31 saranno impegnati con JRM Racing.
RAM Racing prosegue l'impegno con Mercedes insieme al Team ABBA Racing di Nearvy/Christodoulou #8.
Una Porsche torna in Inghilterra con Igoe/Wilcox d18 per il team WPI Motorsport.

In GT4 si riapre la guerra a caccia delle M4 del Century Motorsport, dominatori del fine stagione 2018.
Kimber/Mathiansen #42 e Fender/Gordon - Colebrooke #43 sono nuovi volti che porteranno in pista le M4 del Century Motorsport che da quest'anno oltre alla nuova Aston GT4 sono chiamati a difendersi anche dalle Mustang. Sono 3 le Ford in pista nella categoria, una per RACE Performance e due per Multimatic Motorsports.
I primi portano Smelt/Taylor - Smith mentre con Multimatic sono presenti Maxwell/S. Priaulx #15 e McCumbee/Buford #19.

Smith/Dorlin #4 e Collard/Proctor #5 si alterneranno con il Tolman Motorsport con McLaren,  veloce lo scorso anno in varie competizioni.
Sono 7 le Aston Martin in pista mentre solo una KTM per McCollum/Cooper #32, all'esordio in questa serie.
Mercedes e Jaguar mantengono l'impegno dello scorso anno mentre manca alll'appello la Nissan e la Ginetta che dopo moltissimi successi é assente nella entry list di Oulton Park.

Ricordiamo che le gare si terranno tutte lunedì per la durata di 1H con cambio pilota obbligatorio.

Nessun commento:

Posta un commento