mercoledì 8 maggio 2019

Dovizioso nel DTM a Misano!



Andrea Dovizioso sarà presente al terzo appuntamento del DTM, che si terrà a Misano dal 7 al 9 giugno 2019, al volante della nuova Audi RS5 DTM con motore turbo, per cimentarsi contro i professionisti della categoria.

Il rider di Forlimpopoli non è nuovo alle gare su quattro ruote, dato che ha già disputato con successo un weekend di gare del Lamborghini Supertrofeo, in occasione delle Finali Mondiali del 2016 a Valencia, dove ha ottenuto una vittoria in categoria Pro-AM.

Andrea ha avuto la possibilità di provare l’auto prima al simulatore ed in seguito nella pista test dell’Audi, commentando cosi questa nuova sfida:

"Amo le auto e mi sento fortunato ad avere questa opportunità di gareggiare con la Audi RS 5 DTM. Non è facile trovare il tempo per prepararsi ad una corsa come questa durante la stagione MotoGP, ma non vedo l'ora di competere in un campionato di così alto livello come il DTM. La vettura è semplicemente fantastica, ma rappresenta una sfida completamente diversa rispetto alla mia Desmosedici GP e voglio farmi trovare pronto, quindi ho fatto molta pratica al simulatore prima di salire a bordo per la prima volta oggi. Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani, e lì ho ottenuto una splendida vittoria lo scorso anno, quindi sono davvero contento e ringrazio Audi per avermi dato questa opportunità".

Il weekend di Misano, riproposto in seguito al parziale successo del 2018 e le cui gare non verranno più svolte in orario “notturno”, bensì nei consueti orari cari alla serie, non è nuovo alla presenza di wild cards di lusso, dato che l’anno scorso ha visto al via Alex Zanardi a bordo della BMW.
Si spera che la presenza di Dovizioso sia uno stimolo per incrementare il numero dei presenti all’appuntamento, garantendo una presenza continuativa della serie sul circuito romagnolo.













photo credit: DTM

Nessun commento:

Posta un commento