giovedì 16 maggio 2019

This Week

Da Zolder torna in pista il DTM che sbarca sul tracciato belga dopo anni dall'ultima apparizione.
Ad Hockenheim, nel primo round del campionato, le gare sono state conquistate da Wittmann e Rast rispettivamente su BMW ed Audi.
René Rast é stato protagonista di una rimonta pazzesca dall'ultima piazza con sorpassi incredibili e una strategia perfetta.
Frinjs, Müller e Rockenfeller cercano la conferma a Zolder insieme al già citato Wittmann e a Philipp Eng, in pole ad Hockenheim nella seconda gara ma poi quarto al traguardo.
Speriamo in una buona prestazione da parte della Aston Martin dopo aver rischiato di vincere la seconda prova della stagione con Paul Di Resta. 
Gara di casa per il team WRT presente in pista con Fittipaldi ed Aberdein, 15° e 12° nel primo appuntamento.



FIA World Touring Car Cup 



Da Zandvoort, dopo l'appuntamento allo Slovakiaring torna in pista il FIA World Touring Car Cup per il quarto atto della stagione.
Domenica scorsa é stata senza dubbio la giornata del team Mulsanne che con Ceccon e Ma ha riportato l'Alfa Romeo in cima al podio.
Guerrieri e Girolami devono difendere la leadership nel tecnico tracciato olandese, gara di casa per Catsburg e Coronel.
Il primo é una certezza con le Hyndai mentre ci aspettiamo una risposta da parte di Coronel che da anni non rivediamo al top.
Muller e Björk difendono i colori del Cyan Racing mentre faticano un po' di più i compagni Priaulx ed Ehrlacher.
Ottimo inizio anno per le Cupra di Hanglöf e Azcona a caccia del primo sigillo in stagione che manca anche al Sébastien Loeb Racing che arriva in Olanda con 30kg in meno di zavorra.



ADAC GT Masters



Dall'Autodrom Most riaccende i motori l'ADAC GT Masters 2019 dopo l'opening race di Oschersleben.
In Germania la Porsche ha fatto festa con Renauer/Preining #1 ed in parte con Cairoli/de Leener #17 in un fine settimana che ha premiato la Corvette #77 di Pommer/Kirchhöfer, lenti in gara 2.
La C7R cerca di confermare quanto visto l'anno scorso all'esordio assoluto a Most dove anche le AMG di HTP Motorsport fecero vedere belle cose.
Ellis/Vettel #478 e Dontje/Götz su Mercedes, sono favoriti per un buon risultato insieme alle Audi del Land - Motorsport con Feller/D. Vanthoor #28 ed Hofer/Mies #29.
Bortolotti/Engelhart #63 sono la coppia di punta per il team Orange 1 by GRT, molto competitivi in Germania prima di essere sconfitti a causa di un errore della direzione gara ai pit.



British GT



Da Snetterton é pronto a scattare il British GT Championship per il secondo appuntamento del campionato.
Come per il primo round di Oulton Park si terranno 2 gare da 1H, tutto nella giornata di domenica. 
Nel weekend pasquale é arrivato il successo da parte della Bentley #31 di Parfitt jr/Norris e della Lamborghini #69 di de Hahn/Cooker
Aston Martin insegue per ora ma tenta giá a Snetterton di invertire la rotta in un tracciato che 12 mesi fa vide dominare le Aston. Sørensen/Howard  #99, Thiim/Farmer #2 ed Adam/Davidson #47 sono attesi ad una buona prestazione  dopo la mediocre prestazione di Oulton Park dove le AMG fecero vedere grandi cose con Loggie/Macleod #6
Deludente ad aprile la prestazione del Century Motorsport che da questa stagione milita anche nella GT3 oltre all'impegno nella classe GT4.



Cambio nella squadra Ford alla vigilia di Snetterton con Mackinnon/Devlin #19 che salgono sulla Mustang GT4, vittoriosa in gara 2 ad Oulton Park. Maxwell/S. Priaulx #19 sembrano essere i più in forma della categoria dove anche McLaren e BMW si sono comportate come da pronostico.
Audi attacca la corona GT4  mentre occhio all'armata Aston Martin che già ad Oulton Park ha ottenuto buoni risultati. Vice/George cercano di riportare la Jaguar sul podio dopo averlo sfiorato per tanto tempo.
Porsche e Mercedes sembrano non riuscire a tenere il passo imposto dal rivale troppo forte su tutti gli aspetti.



Porsche Carrera Cup Deutschland 



Sempre a Most tutto é pronto per il secondo round della Porsche Carrera Cup Deutschland che per la prima volta sbarca sul tracciato ceco.
Larry ten Voorde é stato senza dubbio il migliore ad Hockenheim conquistando entrambe le prove con estrema facilità. 
Carico dopo il successo in Supercup, Andlauer cerca di riscattare la pessima prestazione  tedesca dove anche Ammermüller ha faticato a tenere testa a giovani come Skoog, Besler e Rettembacher.
Deludenti anche van Lagen e Janox Evans, campione della Carrera Cup Australia. Non pervenuti Pereira e Maija da cui ci si poteva attendere di più valutando anche le prestazioni del 2018. 



Porsche Carrera Cup Italia 




Da Misano scende in pista la Porsche Carrera Cup Italia per il secondo appuntamento del campionato dopo Monza dove la categoria tornerà ad ottobre.
Bertonelli, Conwright e Kujala sono stati i protagonisti assoluti insieme a Iaquinta, sanzionato dopo gara 2 per una vettura irregolare. 
 
 
 
 
Iaquinta ed Ombra Racing cercano la rivincita nel tracciato romagnolo dove anche Sager, con Dinamic, cerca di fare bene dopo un discreto inizio anno.
Chi ha faticato sono Fulgenzi e Mosca, entrambi protagonisti in negativo di un fine settimana dove hanno potuto raccogliere poco in ottica campionato. 



Campionato Italiano GT 



Terzo appuntamento da Misano con il Campionato Italiano GT pronto per la seconda 3H del 2019.
BMW, dopo aver vinto nel Tempio della velocità, cambia la squadra con Sims che va al posto di Khron sulla M6 affidata a Comandini/Johansson.
Cerca la rivincita la Ferrari 488 di Fisichella/Villeneuve/Gai rallentata da un problema ai freni a Monza dove bene hanno corso anche  la Mercedes AMG GT3 di Colombo/Linossi/Palma ed Agostini/Moissev /Rovera.
Audi, dopo aver saltato l'opening race di Monza, scende in pista al Misano World Circuit con Nato e Weert.
Attenzione infine alla Lamborghini con Frassinetti/Postiglione/Mul a caccia del riscatto dopo uno sfortunato inizio anno.
 
 
 
Euroformula Open
 
 
 
Dalle stradine di Pau torna in pista l'Euroformula Open dopo il primo appuntamento del Paul Ricard dove ad avere la meglio ono stati Lawson e Sato.
La pista francese ospita per la prima volta la categoria europea in sostituzione della Formula 3 che da questo 2019 segue la F1.
Samaia, Dunner e Lundqvist sono stati autori di un buon fine settimana a Le Castellet dove hanno deluso Hahn e Festante, entrambi già presenti nella categoria lo scorso anno.
In Francia abbiamo assistito all'esordio di Billy                                                                                 Monger, il ragazzo inglese che, in un incidente con una F4 a Donington Park, ha perso le gambe.
Sono attesi ad una rivincita anche Florescu e Das mentre non dimentichiamoci di Petrov che ben ha fatto vedere in F4.                                                                                                                                                                                                                                                                                                 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento