giovedì 17 ottobre 2019

This week

Tutti a Monza anche questo  fine settimana per la chiusura dei campionati italiani.
La Porsche Carrera Cup Italia ed il Campionato Italiano GT si giocano il titolo nel Tempio della velocità dove tutto può succedere.
Il monomarca Porsche, in pista sul tracciato brianzolo già ad inizio anno, si prepara per l'ultimo appuntamento con 5 piloti ancora matematicamente in lotta per il titolo.
Patrick Kujala, secondo per un nulla alle spalle di Bertonelli nella race 2 a Misano, si prepara per il championship decider da leader del campionato con solo 4 punti di gap dal già citato Diego Bertonelli.
Iaquinta é virtualmente terzo in graduatoria con 5.5 lunghezze da Kujala.
Conwright con 109 punti e Fulgenzi con 104 punti, inseguono in campionato e non avranno nulla da perdere prima delle due gare finali a Monza.

Campionato Italiano GT

Per quanto riguarda il GT Italiano sono 4 gli equipaggi che si contendono il titolo Sprint.
Dopo il successo di Gai con Ferrari nel campionato Endurance, saranno Antonio Fuoco e Sean Hudsperth a difendere i colori Ferrari contro Lamborghini, BMW e Mercedes.
La 488 EVO GT3 del team AF Corse arriva a Monza con 55 punti contro i 82 di Postiglione/Mul, secondi nel trofeo Endurance.
Rovera/Agostini, primi nell'ultimo appuntamento al Mugello, sono virtualmente secondi in campionato con il team Antonelli Motorsport, attardati di 12 lunghezze dalla Huracan di Postiglione/Mul.
Sono a caccia di rivincita Comandini/Johansson, terzi in campionato con 68 punti.
I due alfieri del BMW Team Italia, terzo nella coppa Endurance dopo aver dominato la stagione.

MENCS

Dal Kansas si chiude il Round of  12 della Monster Energy NASCAR Cup Series.
Dopo una emozionante Talladega, la seconda Elimination Race della stagione vede un assoluto protagonista come Elliott #9 a rischio eliminazione.
Il pilota del team Hendrick approda in Kansas con 22 punti da recuperare sulla zona di salvezza dopo una difficoltosa prova a Talladega.
Bowman #88 a -18, Bowyer #14 a -24 e Byron #24 a - 27 sono gli altri tre piloti a rischio eliminazione.
Logano #22(+ 18), Keselowski #2 (+ 20) ed Harvick #4 (+ 36) sono i tre piloti che sono più a rischio, mentre sembrano quasi sicuri del passaggio Hamlin e Truex Jr.


Nessun commento:

Posta un commento