venerdì 18 ottobre 2019

Review - DTM

Emozioni  a non finire nel DTM 2019, anno di partenza del nuovo Deutsche Tourenwagen Masters
Dopo l'abbandono di Mercedes e l'ingresso di Aston Martin, l'annata da poco conclusa, ha reso merito ai soliti René Rast e Marco Wittmann,  rispettivamente su Audi e BMW.
Dopo la prima gara di Hockenheim vinta dal Wittmann , il giorno dopo, é stato Rast ad avere la meglio.
Un primo successo che ha preceduto una serie incredibile di successi, mentre i principali rivali perdevano terreno in campionato.
Sul tracciato di Zolder, secondo atto della stagione, abbiamo visto l'ottima prestazione di Eng, per la prima volta sul gradino più alto del podio nel DTM dopo moltissimi piazzamenti.
Rast ha vinto la competizione domenicale in Belgio prima di collezionare altre due podi a Misano e la vittoria nella prima gara del Norisring.
Norimberga é stata una prova di svolta per la stagione con Wittmann ed Eng, non in grado di approfittare della situazione favorevole dovuta alla mediocre prova di Rast, solo settimo al traguardo durante la Race 2.
La trasferta olandese di Assen e la tappa britannica a Brands Hatch hanno fatto capire quanto l'Audi fosse nettamente superiore e come il duo Wittmann - Eng non potesse competere contro Rast e Nico Müller, autore di un'estate perfetta con sei podi consecutivi.
Risultati che non sono serviti a togliere dalla testa del campionato  Rast che, al termine dell'evento al Nürburgring, poteva già esultare per il secondo titolo in carriera in soli 3 anni.
Audi festeggia il campionato costruttori mentre il team Rosberg alza il trofeo riservato alle squadre dopo una leale battaglia con il team Abt.
Ottima stagione per Rockenfeller, Duval, Frinjs e per Aberdein, rookie in pista con l'Audi privata del WRT.
Stagione di apprendistato per le Aston Martin, pronte a farsi valere nel 2020.
Igora Drive, Anderstop e la nostra Monza, sono le nuove piste che entrano nel calendario del prossimo anno.
Molto bello l'evento finale ad Hockenheim con i Giapponesi del Super GT venuti ad incontrare i "cugini" tedeschi.
Un incontro che rivivremo a metà novembre con la "dream race", gara evento al Fuji tra i due campionati
Un progetto molto complesso che continua a prendere forma e che porterà i suoi frutti.

Nessun commento:

Posta un commento