giovedì 14 novembre 2019

This Week

Dal Guia Circuit di Macau, tutto è pronto per la 66°edizione del GP di Macau, l'ultima classica del calendario 2019.
L'evento, riservato alle Formula 3, è una delle prove più ostiche per tutti i piloti, dove un minimo errore puó rivelarsi determinante per il successo.
Da Macau sono passati grandissimi campioni, vedremo chi sarà la nuova stella ad entrare nell'albo d'oro dopo il doppio successo di Dan Ticktum.
L'inglese, in pista anche in questo 2019 con il Carlin Buzz Racinh, cerca di entrare nella storia e diventare il più vincente nell'era modera.
Ticktum avrà come handicap, se vogliamo definirlo tale, il fatto che non conosce l'auto come molti dei protagonisti in pista tra cui spiccano molti nomi interessanti.
Shwartzman, campione della FIA F3, arriva tra i muri di Macau pronto a dare spettacolo e cercare il successo con il team Prema.
I veneti sbarcano in Asia con altre due auto dove troveremo Armstrong e Vesti, recente campione della FIA Formula Regional.
Habsburg torna al Guia Circuit dopo quanto fatto vedere nel 2017, dove finí a muro nell'ultima curva quando tutto sembrava deciso a suo favore.
Il pilota Aston Martin nel DTM, si mette in gioco insieme al Team ART dove ritroviamo Lungaaard e Fernandez.
Juri Vips e David Beckmann sono due altri importanti outsider insieme ai giovani Tsunoda e Lawson, assoluti protagonisti dell'Euroformula Open 2019.
Giá nella giornata di oggi le prime qualifiche, la prima battaglia per il Macau GP.

MENCS

La maratona della Monster Energy NASCAR Cup Series volge al termine all'Homestead Speedway di Miami.
In Florida si chiude la stagione 2019 dopo 35 intetessantissime gare che hanno eletto i 4 protagonisti che domenica si giocheranno il titolo.
Kyle Busch #18, campione nel 2015, Martin Truex Jr #78, vincente nel 2018 e Kevin Harvick, a segno nel 2014, sono i 3 piloti che cercano il secondo titolo in carriera in una finale dove tutto può succedere.
Per la prima volta in finale troviamo anche Denny Hamlin #11, due volte nella Victory lane della Daytona 500, ma mai una volta campione della principale serie NASCAR.
Appuntamento dunque a domenica, per un evento da non perdere.

FIA GT World Cup

Dai muri di Macau va in pista la FIA GT World Cup.
La gara delle GT, nata nel 2008, vede al via le più grandi case del mondo delle GT3 con una griglia di primo piano.
Augusto Farfus,  campione nel 2018, cerca di difendere il titolo in questa stagione, sempre con una BMW M6 GT3 gestita dal team Schnitzer.
Il brasiliano dovrà vedersela con moltissimi esperti del classico appuntamento di Macau come Edoardo Mortara.
Lo svizzero, in pista con Mercedes, torna come ogni anno a dare spettacolo, quest'anno a caccia del quinto sigillo nel Guia Circuit, il settimo se aggiungiamo anche le sue affermazioni nella prova di F3.
Maro Engel, primo nel 2014 e nel  2015, punta al tris con una AMG del GruppeM Racing, squadra in cui troveremo anche Raffaele Marciello.
Laurens Vanthoor, campione nel 2016 quando vinse nonostante il coppottamento alla Mandarin, attacca il successo a Macau con Porsche.
Oltre all'ufficiale Porsche Vanthoor, la casa di Stoccarda si affida anche a Bamber, Estre ed Imperatori per riportare a casa una coppa che manca dal 2008 quando vinse O'Young.
Non possiamo dimenticarci delle Audi, pronti a dare spettacolo con gli ufficiali Haase, K. van der Linde e D. Vanthoor.
Ricordiamoci che, come accaduto nelle ultime edizioni il format dell'evento, prevede due gare con la Main Race la domenica, determinata dalla prova del sabato.

FIA Formula 1

La Formula 1 approda ad Interlagos per il penultimo appuntamento del campionato.
Dopo il dominio delle Mercedes e la conquista del sesto titolo piloti per Lewis Hamilton, tutto si sposta in Brasile.
La Ferrari cerca una rivincita in un fine settimana che inizia in salita dopo la notizia della sottrazione di 10 posizioni sulla griglia a Charles Leclerc, causa sostituzione della Power unit nel GP degli USA.
Max Verstappen, grande protagonista lo scorso anno, arriva a San Paolo per chiudere alla grande la stagione insieme ad Alex Albon, confermato anche per il 2020 in Red Bull.
Anche la Toro Rosso ha annunciato Gasly e Kvyat per il prossimo anno, mentre resta incerto il futuro di Hulkemberg, out dal progetto Renault al termine della stagione.
Ci si aspetta una buona prestazione dalle Alfa Romeo che non hanno brillato ad Austin.
Giovinazzi si prepara per il penultimo appuntamento del campionato, consapevole di un posto sicuro anche nel prossimo anno.

FIA WTCR

Dal Macau, va in scena il penultimo atto del FIA World Touring Car Cup.
Le tre competizioni al Guia Circuit potrebbero rilevarsi determinanti per la lotta al titolo.
Guerrieri con Honda, Michelisz con Hyndai e Björk con Lynk & Co sono i tre principali protagonisti che restano in lotta per il campionato con ancora 6 gare in programma.
Guerrieri guida la classifica dopo l'ottimo fine settimana di Suzuka che lo ha riportato in vetta con 6 punti di gap su Michelisz.
Björk, già campione nel 2017, insegue nella graduatoria con 40 punti di distacco, mentre sono 48 le lunghezze di ritardo  per Muller, in crisi nella pista di Suzuka.
Catsburg e Tarquini sono i due piloti che aiuteranno Michelisz alla caccia del primo titolo WTCR, mentre non ci sarà Augusto Farfus, impegnato nella GT Race.
Per il regolamento di Macau, non é possibile correre più di un evento, ma é obbligatorio competere in una sola disciplina.
Luca Engstler, giovane pilota tedesco del TCR Europe, debutta nel mondiale con la Hyndai #6 del BRC Hyundai N LUKOIL Racing.
Altro grande favorito tra i muri di Macau è certamente Rob Huff, nove volte vincitore in una pista dove vivremo 3 gare davvero imprevedibili.
Girolami, Vernay, Vervisch, Monteiro e  Kristoffersson sono  altri importanti outsider per un buon risultato in una location dove l'esperienza può essere la chiave per un ottimo risultato.

Nessun commento:

Posta un commento