mercoledì 8 gennaio 2020

Starting grid - 24H Series

Dal tracciato di Dubai tutto é pronto per l'inizio della stagione motoristica.
Il primo vero appuntamento del 2020 sarà, cone da qualche anno a questa parte, la 24H di Dubai.
Il 15° anniversario della gara Araba è anche l'inizio della 24H Series, categoria che nel 2020 sbarcherà a Monza per una 12H che aprirà la stagione Europea.
Per quanto riguarda la serie Continentale, campionato che racchiude le 24H di Dubai, Portimao, Barcellona e COTA, sono al momento presenti molti interessanti equipaggi per la prima battaglia del 2020.
Al Qubaisi/Haupt/Barker/Metzger/Bleekemolen #2 cercano di difendere i colori Black Falcon, alla caccia del successo dopo aver perso nel 2019.
Car Collection sono i detentori del titolo della 24h, pronti a dare battaglia con Breukers/Haase/Ortmann/Winkelhock/Parhofer #88, in pista come sempre con Audi.
Dubai sarà l'esordio assoluto con Audi per Mirko Bortolotti. Il pilota simbolo di Lamborghini inizia da Dubai una nuova sfida con la casa tedesca. Il team WRT ospita l'asso trentino che farà coppia con R. Ineichen/M. Ineichen/K. van der Linde.
Il team belga schiera al via una seconda GT3, affidata a Breukers/Al Saud/D. Vanthoor/Mies #7.
Dopo la sconfitta alla Gulf 12H, HTP Motorsport torna nella penisola araba con gli ufficiali Götz/Bühk che supporteranno Dontje/Bruck/Al Zubair.
Anche Porsche è isctitta con il team Dinamic, l'Herbert Motorsport e GPX Racing.  Herbert, team giá vincente a Dubai, porta in gara Allemann/Bohn/Renauer/A. Renauer/S. Müller #91, mentre sono Minsky/Bachler/Pedersen/Ashkanani/Rizzoli #27 che difenderanno i colori del Dinamic Motorsport.
GPX, team vincente alla 24H di Spa - Francorchamps 2019, cerca di iniziare al meglio il 2020 schierandosi al via della competizione araba con Andlauer/Hall/Fatien/Werner/Grogor #24.
Importanti outsider per il successo sono l'AMG GT3 del team Toksport WRT, squadra tedesca che esordisce a Dubai.
Stolz/Engel/Ellis/Konrad/Assemheimer #777 sono pronti a dare battaglia in una 24H dove mamca un interessante equipaggio per BMW.
Assente anche la Scuderia Praha, presenza fissa nelle parti alte della classifica durante i vari eventi della 24H Series.
Ricordiamo che la prova scatterá venerdí mattina.

Nessun commento:

Posta un commento