domenica 9 febbraio 2020

Starting Grid - NASCAR Cup Series

Dalla magica location di Daytona, inizia la 72° edizione della NASCAR Cup Series.
Dalla Florida tutto é pronto per la terza classica del 2020, la Daytona 500.
I duecento giri di Daytona inaugurano l'ultimo ciclo degli attuali regolamenti, pronti a modificarsi a partire dal 2021. La Daytona 500 apre la lunghissima annata della NASCAR Cup dove saranno molte le novitá in arrivo.
Brennan Poole #15, Tyler Reddick #8, Quin Houff #00, John Hunter Nemechek #38, Cole Custer #41 e Christopher Bell #95 saranno i volti, piú o meno noti, che sbarcano nella Cup Series.
Reddick, due volte campione della NASCAR Xfinity Series entra nel Richard Childress Racing con Austin Dillon, confermato sulla Chevy numero #3.
Custer #41 e Bell #95, protagonisti dell'ultima Xfinity Series, sbarcano nella Cup Series, rispettivamente con il team Haas e con Leaving Family Racing.
Suarez, ex #41 e DiBenedetto, ex #95, lasciando il posto ai due nuovi giovani, pronti ad entrare nella classe regina della NASCAR dopo aver mostrato grandi cose tra nella serie minore. Suarez ha trovato "riparo" nel Gaunt/Brothers Racing, mentre DiBenedetto guiderà la storica vettura #21, al posto di Menard, ritirato dopo il 2019.
Dopo i due trionfi nel 2014 e nel 2019 campionato, Kyle Busch cerca di difendere il titolo dello scorso anno e di vincere la prima Daytona 500 della sua carriera.
Secondo lo scorso anno per un gioco del team Gibbs, Kyle tenta un risultato che lo inserirebbe ancora di piú nella storia della NASCAR.
Gibbs schiera, oltre a Kyle, i soliti Hamlin #11, Truex Jr #19, Jones #20, confermato nonostante le deludenti prestazioni del 2019.
Logano #22, Keselowski #2 e Blaney #12 difenderanno i colori del team Penske, pronti alla rivincita dopo non aver centrato il Championship 4 dell'ultima stagione.
Il giá citato Custer sarà affiancato, nel team Haas da Bowyer #14, Armirola #10 ed Harvick #4, il "vecchio" del team ma sempre il più competitivo della squadra.
Il nuovo anno sarà l'ultima stagione completa per Jimme Johnson #48.
Con il team Hendrick, squadra che accoglie tra gli altri anche il sempre veloce Elliot #9, Johnson affronterà l'ultimo anno dopo una carriera che vanta 7 magici titoli che lo hanno inserito di diritto nella storia.
Ci si attende una buona stagione da parte del team Ganassi, nuovamente in pista con Ku. Busch #1 e Larson #42, temibili outsider di lusso per tutto il campionato.
Nella Daytona 500, la  "The Great American Race", tutto puó succedere ed é obiettivamente impossibile azzeccare un pronostico.
Questa sera ricordiamo che, in attesa della 500 miglia, avremo il Clash, sfida ad invito che apre la lunga settimana di Daytona.

Nessun commento:

Posta un commento