giovedì 20 febbraio 2020

This week

Oltre all'inizio del Virgin Australia Supercars Championship tra i muri di Adelaide, la NASCAR Cup Series e il FIA WEC riaccendono i motori in America.
La Cup Series, dopo la mitica Daytona 500, si sposta a Las Vegas per il primo evento sulla costa Ovest. Nel tracciato di casa dei fratelli Busch ci si attende una risposta dai padroni di casa dopo la delusione di Daytona.
Las Vegas si é rilevata una pista favorevole anche per Logano #22 e Keselowski #2, mentre non possiamo dimenticare Martin Truex Jr #19, primo nell'ultima prova svolta in Nevada.
Ci si attende una buona prestazione dal team Haas e dal team Hendrick, due squadre che sono state battute nella mitica location di Daytona.



FIA WEC



Archiviata la prima fase della Superseason 2019/2020, il FIA World Endurance Championship si prepara per il primo appuntamento del nuovo anno.
La Lone Star Le Mans, in scena al Circuit of the Americas vedrá in pista 30 auto, solo 3 LMP1.
Dopo il forfait di Ginetta in USA ed il ritiro a fine anno di Rebelion, tutto é pronto per una gara che vedrà solo tre auto.
Rebelion, nettamente avvantaggiata dall'EOT, si  prepara a dare battaglia alle Toyota.
Senna/Menezes/Nato #1 guidano l'armata della squadra svizzera, mentre Toyota cerca di difendere il primato con i soliti Buemi/Hartley/Nakajima #8 e Conway/Kobayashi/Lopez #7.
In LMP2 si aggiunge alla lista il team DragonSpeed, squadra campione della Rolex 24 at Daytona.
Hedman/Hanley/Braun sono i tre piloti che saranno in pista con la vettura #21, impegnata principalmente in Europa.
La vettura da battere è sicumerante l'Oreca #37 di Aubry/Tung/Stevens, leader della classifica generale a metá stagione.
Laurent/Negrao/Ragues #36 non posso non essere considerati per il successo insieme a al Cool Racing di Lapierre/Borga/Coigny #42. Si é un po' spenta la favola del Racing Team Nederland, squadra tutta olandese con van Eerd/van der Garde/de Vries #29.


Torna nel FIA WEC la Corvette, ma con la nuovissima C8R.
Il nuovo gioiello, in pista per la prima volta in gara alla 24h di Daytona nella categoria GTLM.
Al COTA ed a Sebring, la Corvette sará in pista, pronta a sfidare Aston Martin, Ferrari e Porsche. Magnussen/Rockenfeller saranno impegnati sulla vettura #63, nettamente avvantaggiata grazie ad un ottimo BOP.
Aston Martin deve mantenere la leadership con il duo Sørensen/Thiim, mentre attenzione alle due Porsche ufficiali. Estre/Christensen #92 e Lietz/Bruni #91 sono i due equipaggi che difenderanno i colori della casa di Weissach, molto competitiva sulle prove "corte".
Ferrari e Porsche guidano a pari punti la classifica della GTE Am.
Perrodo/Collard/Nielsen #83 cercano di allungare in graduatoria sui diretti rivali della Porsche #57 di Keating/Bleekemolen/Fraga.
Attenzione alle Aston Martin che, come in GTE PRO, sono le favorite al successo dopo i successi asiatici di TF Sport ed il podio in Barhain della #98 di Gunn/dalla Lana/Turner.

Nessun commento:

Posta un commento