mercoledì 27 maggio 2020

Keselowski vince la 600 Miglia di Charlotte, domani nuova gara!

Brad Keselowski vince per la prima volta in carriera la Charlotte 600, l'evento più lungo dell'intero campionato. Il #2 di casa Penske ha approfittato di un errore strategico di parte di Chase Elliott per siglare il primo successo del 2020, il terzo per la squadra del 'Capitano' ed il quarto per le Mustang.
Elliott, saldamente al comando fino a due giri dalla conclusione, ha gettato  il successo con una sosta a due giri dalla conclusione. Un'opzione che non è stata seguita dai diretti rivali del #9 di casa Hendrick, unico tra i piloti di testa a fermarsi in pit lane. Ottima prestazione, la migliore in carriera nella Cup Series per il giovane Christopher Bell. Il #95 del gruppo sigla la prima Top10 della carriera, mentre Tyler Reddick #8, campione delle ultime due edizioni della NASCAR Xfinity Series, è riuscito per la seconda volta in 7 gironi ad entrare tra i primi 10.

La NASCAR non si ferma, domani altri 500km!

Dopo i 400 giri della Charlotte 600, evento che come da tradizione si corre nel week-end del Memorial Day, la NASCAR resta a Charlotte per una nuova gara sulla distanza 'sprint' di 500km.
Le Chevrolet di Hendrick Motorsport e le Camaro di Ganassi sono le vetture favorite per primeggiare nella prova che scatterà alle 2.00 di domani mattina.
C'è attesa di vedere se ci saranno ripercussioni dopo lo scontro tra Chase Elliott e Kyle Busch. Il #9 di Hendrick, spinto fuori da Kyle durante la 500km di Darlington, ha sfidato il due volte campione della Cup Series nella competizione di ieri della NASCAR Truck Series, la 'F3' della seguitissima categoria stock car.
Elliott, a segno dopo aver dominato la prova, ha festeggiato il successo inchinandosi nello stesso modo che Busch dopo ogni affermazione. Un gesto che senza dubbio non è piaciuto al #18 di casa Gibbs che, nel post gara, non era molto contento.


Nessun commento:

Posta un commento