venerdì 22 maggio 2020

This Week

Dopo la spettacolare ripartenza di Darlington tutto è pronto per un nuovo doppio evento della NASCAR Cup Series. Dal Charlotte Motor Speedway (North Carolina) sono previste due prove: la famosa 600 miglia e la 500km.
La prima, la competizione più lunga dell'anno, è l'unica manifestazione che ha mantenuto la propria posizione all'interno del calendario. La Coca-Cola 600, nata nel 1960, lo ricordiamo, è anche una delle prove più importanti del campionato dopo la Daytona 500.
Nel week-end del Memorial Day, giorno in cui l'America ricorda i soldati caduti di tutte le guerre, Jimmie Johnson è pronto per eguagliare Darrell Waltrip, detentore del record di successi nella 600 miglia. Il sette volte campione della Cup Series, il #48 dell'Hendrick Motorsport, si prepara al primo sigillo del 2020 dopo aver sfiorato il successo a Fontana ed a Darlington. Kevin Harvick #4 e Martin Truex Jr #19 sono altri due dei favoriti per il grande evento di domenica, corsa vinta da entrambi per due volte.
Non dimentichiamoci di Kyle Busch. Il campione in carica della Cup Series, primo una sola volta nella 600 Miglia di Charlotte, cerca l'acuto stagionale dopo i tre podi ottenuti da Daytona ad oggi.

Mercoledì 27 maggio non dimentichiamoci che si terrà una 500km in North Carolina. La prova di metà settimana è il recupero ufficiale della corsa di Sonoma, definitivamente annullata.

Nessun commento:

Posta un commento