lunedì 18 maggio 2020

Kevin Harvick vince a Darlington!

Kevin Harvick vince la 50° prova in carriera nella Cup Series dominando la 400 Miglia di Darlington, quinto atto della stagione. Il #4 dello Stewart-Haas ha imposto un ritmo pazzesco nell'ultima Stage, frazione in cui non ha avuto rivali.
La prova di ieri non ha mancato di stupirci con tanti colpi di scena dovuti all'abrasione delle gomme ed alla grande lotta in pit lane.
Il primo segmento di prova ha visto il 7 volte campione Jimmie Johnson uscire di pista durante l'ultimo passaggio in seguito ad un errore nel doppiaggio di Chris Buescher.
Johnson è finito a muro spalancando le porte a William Byron che ha concretizzato la prima fase dell'evento. Il numero #24 dell'Hendrick Motorsport, compagno di team di Johnson, è rimasto poco tempo al vertice per poi finire la propria avventura contro le barriere di curva 3. L'errore, dovuto ad un problema ad una ruota, ha rovinato la competizione del giovane pilota Hendrick. Brad Keselowski, al comando nelle prime parti di prova, ha portato in bacheca la Stage 2 prima di perdere colpi e chiudere 12°. Nell'ultima Stage abbiamo assistito al ritmo pazzesco di Harvick che ha potuto esultare per la prima volta in questo 2020. Il pilota Haas conferma la propria leadership in campionato alla vigilia della 500 chilometri di Darlington, competizione che scatterà giovedì 21 maggio al'1.30.

Nessun commento:

Posta un commento