venerdì 22 maggio 2020

Denny Hamlin mette la seconda e vince a Darlington

Denny Hamlin approfitta delle cattive condizioni meteo e vince la 500km di Darlington, gara valida come il recupero della prova primaverile di Darlington.
Dopo un ritardo di due ore  per via della pioggia, la NASCAR Cup Series ci ha fatto divertire con un finale molto incredibile. Dopo le prime due Stage, siglate da Clint Bowyer, la prova ha Harvick salire al comando prima che, un errore di Cole Custer, cambiasse le carte in tavola. Denny Hamlin ha infatti deciso di non effettuare la sosta nella speranza dell'arrivo della pioggia.
Hamlin ha vinto la scommessa grazie ad una nuova neutralizzazione, chiamata in causa dopo un contatto tra Kyle Busch e Chase Elliott. Il #18 di casa Gibbs ha spinto a muro Chase che è finito contro il muro vanificando una splendida prova.
Elliott si è vistosamente lamentato con il due volte campione della Cup Series che si è scusato con il pilota Hendrick per l'accaduto.
Dopo la 500km di Darlington, Kevin Harvick resta leader della classifica della Charlotte 600, la prova più lunga dell'anno.

L'evento scatterà lunedì 25 maggio a mezzanotte.

Nessun commento:

Posta un commento