mercoledì 3 giugno 2020

F1, c'è il nuovo calendario!

Dopo mesi di incertezza la Formula 1 inizia la stagione! Dal 5 luglio del 2020 la massima formula riaccende i motori per due prove nel tracciato austriaco di Spielberg. Al Red Bull Ring il 5 ed il 12 luglio si terranno le prime due competizioni prima di spostarsi a Budapest per un GP il 16 luglio. Dopo l'incertezza dovuta alle restrinzioni dovute alla quarantena obbligatoria, Silverstone ospiterà due corse nei week-end del 2 al 9 agosto. Barcellona, pista che avrebbe dovuto avere il Circus nel mese di maggio, accoglie la F1 il 16 agosto, mentre Spa e Monza chiuderanno la parentesi europea. Il Belgio, nonostante le limitazioni imposte per gli eventi sportivi, mantiene il proprio GP nell'ultimo fine settimana di agosto, una settimana prima della prova nel Bel Paese.
La F1 ha annunciato che non ci saranno gli spettatori alle gare per tutte le prove del Vecchio Continente. Non conosciamo i piani futuri del campionato, ma sicuramente il nostro circuito di Monza avrà la F1 fino al 2025. Insieme alla conferma della disputa della corsa a porte chiuse, il comune di Monza ha annunciato il prolungamento di un anno del contratto che originariamente era fissato al 2024.

Insieme alla Formula 1 anche la F2 e la F3 hanno dichiarato che accompagneranno la massima formula in tutti i tracciati che saranno toccati dal Mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento