mercoledì 4 ottobre 2017

Review - British GT

Tra gare endurance ed interessanti gare Sprint, il British GT ci ha regalato una spettacolare stagione in entrambe le classi.
Nella classe regina, la GT3, la stagione è iniziata sotto il segno delle Lamborghini del team Barwell Motorsport che ad Oulton Park hanno aperto nei migliore dei modi la stagione. Keen/Minshaw #33 hanno pagato le gare endurance che, dopo la vittoria a tavolino di Rockingham per l'esclusione della Ferrari di Cameron/Griffin, sono rimaste nelle mani della Bentley #31 di Parfitt/Morris. Silverstone, Spa e Brands Hatch sono state le roccaforti della casa inglese che a Pasqua, sul tracciato di Oulton, aveva completato due gare pessime.
Aston Martin si è dimostrata troppo altalenante per puntare al titolo con il duo #1 Johnston/Adam.
TF Sport ha cercato di approfittare degli errori della Huracan #6 per centrare il titolo team, sfuggito per delle gare endurance dove l'Aston ha fatto molta fatica rispetto alle altre auto. Barwell ha portato a casa il titolo team con 301 punti contro i 286 di TF. 
Mercedes e Ferrari hanno deluso in tutte le gare tranne nel già citato appuntamento di Rockingham dove, la Rossa,  è stata squalificata dopo aver tagliato il traguardo davanti a tutti.



Nella GT4, le ginetta l'anno fatta da padrona per tutta la stagione. Le McLaren e l'Aston Martin hanno provato a dare fastidio alle Ginetta, palesemente più competitive.
Stuard Middleton/William Tregurtha #55 si sono aggiudicati il trofeo con ben 185 lunghezze contro le 135 di Johnson/Robinson su McLaren 750S.
Il duo #501 ha approfittato delle negative gare della Ginetta #51 di Pittard/Reed per strappare la seconda piazza al termine del campionato. Ci si attendeva molto di più dalle Cayman e dalle Nissan, non pervenute in nessuna delle gare disputate.
Immagini tratte dal sito del campionato

Nessun commento:

Posta un commento