Tra gare endurance ed interessanti gare Sprint, il British GT ci ha regalato una spettacolare stagione in entrambe le classi.
Nella
classe regina, la GT3, la stagione è iniziata sotto il segno delle
Lamborghini del team Barwell Motorsport che ad Oulton Park hanno aperto
nei migliore dei modi la stagione. Keen/Minshaw #33 hanno pagato le gare
endurance che, dopo la vittoria a tavolino di Rockingham per
l'esclusione della Ferrari di Cameron/Griffin, sono rimaste nelle mani
della Bentley #31 di Parfitt/Morris. Silverstone, Spa e Brands Hatch
sono state le roccaforti della casa inglese che a Pasqua, sul tracciato
di Oulton, aveva completato due gare pessime.
Aston Martin si è dimostrata troppo altalenante per puntare al titolo con il duo #1 Johnston/Adam.
TF
Sport ha cercato di approfittare degli errori della Huracan #6 per
centrare il titolo team, sfuggito per delle gare endurance dove l'Aston
ha fatto molta fatica rispetto alle altre auto. Barwell ha portato a
casa il titolo team con 301 punti contro i 286 di TF.
Mercedes
e Ferrari hanno deluso in tutte le gare tranne nel già citato
appuntamento di Rockingham dove, la Rossa, è stata squalificata dopo
aver tagliato il traguardo davanti a tutti.
Nella
GT4, le ginetta l'anno fatta da padrona per tutta la stagione. Le
McLaren e l'Aston Martin hanno provato a dare fastidio alle Ginetta,
palesemente più competitive.
Stuard
Middleton/William Tregurtha #55 si sono aggiudicati il trofeo con ben
185 lunghezze contro le 135 di Johnson/Robinson su McLaren 750S.
Il
duo #501 ha approfittato delle negative gare della Ginetta #51 di
Pittard/Reed per strappare la seconda piazza al termine del campionato.
Ci si attendeva molto di più dalle Cayman e dalle Nissan, non pervenute
in nessuna delle gare disputate.
Immagini tratte dal sito del campionato
Nessun commento:
Posta un commento