giovedì 23 novembre 2017

Review - GT4

Dopo l'annata con una serie Nord e una Sud, SRO ha riproposto lo stesso format anche per la stagione 2017 con il ritorno di una GT4 europea (Northen Cup) e una categoria francese, mascherata sotto l'etichetta Southern Cup.
La prima ha visto il dominio della BMW di Koebolt/van der Ende #8, autori di un'anno pazzesco con cinque vittorie, quattro secondi posti e due terze piazze. Il risultato peggiore per la vettura bavarese è stata la gara 1 di Zandvoort dove non hanno raccolto più di 8 punti.
 
 
L'Aston Martin #62 di Moore/Nicoll-Jones si è dovuta accontentare il secondo posto davanti alla sorprendente KTM di Marioneck #34. Le Cayman hanno deluso nella serie europea come le McLaren e Ginetta. La Porsche, assoluta protagonista nella serie IMSA del Continental Tire, ha fatto stravedere 
 
 
in Francia dove il duo Vannelet/Parisy #30 ha portato a casa il titolo nel Championship Decider del Paul Ricard battendo la Ginetta #8 di Consani/Lariche.
Piquet/Johais hanno difeso i colori BMW nella categoria transalpina mentre anche qui le McLaren non hanno brillato.
Per quanto riguarda le altre classi dell'European Series,
Braams/Huisman hanno vinto la Pro-Am, Giuseppe Ghezzi la Am, Koebolt la Pirelli Junior Cup mentre Erikis Motorsport si è aggiudicato l'alloro principale per i team.
Autorlando Sport ha rivinto la Am e Las Moras Racing la classe Pro -Am.
Stephane Tribaudini e Benjamin Lariche si sono spartiti i trofei Am e Junior nella Southern Cup mentre Speed Car non ha avuto problemi a portasi a casa la Pro - Am e CMR la Am.
 
 
Dopo il gran finale del Paul Ricard che ha visto l'esordio  della nuova Camaro (l'anno prossimo con il team V8 Racing), nel 2018 attendiamo di vedere cosa accadrà con l'ingresso delle nuove GT4 tra cui spiccano Audi, Mercedes e BMW.
 
 
 
 
 
 




Immagini tratte dal sito del campionato

Nessun commento:

Posta un commento