Dopo l'annata con una serie Nord e una Sud, SRO ha
riproposto lo stesso format anche per la stagione 2017 con il ritorno di
una GT4 europea (Northen Cup) e una categoria francese, mascherata
sotto l'etichetta Southern Cup.
La prima ha visto
il dominio della BMW di Koebolt/van der Ende #8, autori di un'anno
pazzesco con cinque vittorie, quattro secondi posti e due terze piazze.
Il risultato peggiore per la vettura bavarese è stata la gara 1 di
Zandvoort dove non hanno raccolto più di 8 punti.
L'Aston
Martin #62 di Moore/Nicoll-Jones si è dovuta accontentare il secondo
posto davanti alla sorprendente KTM di Marioneck #34. Le Cayman hanno
deluso nella serie europea come le McLaren e Ginetta. La Porsche,
assoluta protagonista nella serie IMSA del Continental Tire, ha fatto
stravedere
in Francia dove il duo Vannelet/Parisy #30 ha portato a casa
il titolo nel Championship Decider del Paul Ricard battendo la Ginetta
#8 di Consani/Lariche.
Piquet/Johais hanno difeso i colori BMW nella categoria transalpina mentre anche qui le McLaren non hanno brillato.
Per quanto riguarda le altre classi dell'European Series,
Braams/Huisman
hanno vinto la Pro-Am, Giuseppe Ghezzi la Am, Koebolt la Pirelli Junior
Cup mentre Erikis Motorsport si è aggiudicato l'alloro principale per i
team.
Autorlando Sport ha rivinto la Am e Las Moras Racing la classe Pro -Am.
Stephane
Tribaudini e Benjamin Lariche si sono spartiti i trofei Am e Junior
nella Southern Cup mentre Speed Car non ha avuto problemi a portasi a
casa la Pro - Am e CMR la Am.
Dopo il gran finale
del Paul Ricard che ha visto l'esordio della nuova Camaro (l'anno
prossimo con il team V8 Racing), nel 2018 attendiamo di vedere cosa
accadrà con l'ingresso delle nuove GT4 tra cui spiccano Audi, Mercedes e
BMW.
Immagini tratte dal sito del campionato
Nessun commento:
Posta un commento