domenica 1 aprile 2018

Starting Grid - Super GT

Come la scorsa stagione, rivivremo le battaglie tra GT300 e GT500 dove troviamo tutte le case nipponiche in gara. 
Il calendario resta lo stesso delle ultime stagioni anche se senza la 1000km di Suzuka, riservata alle GT3 e valida per l'Intercontinental GT Challenge sulla distanza delle 10H.

 Suzuka si sposta a maggio mentre Fuji avrà due 500 miglia, le gare piú lunghe.
 L'anno scorso ci fu un dominio impressionante da parte di Lexus, velocissima in tutte le piste, soprattutto nella prima parte di stagione.



Cassidy/Hirakawa #1 dovranno difendere il titolo dalle gemelle tra cui spicca la #6 diOshima/Rosenqvist, al posto di Caldarelli. Anche la #19 di Kunimoto/Yamashita fece molto bene una stagione fa come anche Nakajima/Sekiguchi #36. Insiema a Kovalainen #39, approda Kobayashi per un duo tutto ex Formula 1. 

Campione del mondo 2009, dopo la 1000km di Suzuka del 2017 ritroveremo in pista Jenson Button #100 insieme a Yamamoto con Honda. Nojiri/Izawa #8 e Baguette/Matsuura #64 sono sempre in agguato con le loro Honda che nel 2017 sono state inferiori a Lexus e Nissan. 
Matsuda/Quintarelli #23 resta l'equipaggio di punta di Nissan  ma occhio anche a Motoyama/Chiyo #3, de Oliveira/Takaboshi #3 e anche Sasaki/Mardenborough, ritornato in GT500 dopo un anno in GT300.






Per quanta riguarda la GT300 la sfida alle Mercedes AMG é lanciata dopo una stagione che ha visto la casa di Stoccarda vincere di tutto e di più in territorio giapponese.
Taniguchi/Kataoka #0 devono difendersi dai nipponici di Nissan, Toyota, Subaru e Lexus, velocissima in diversi tracciati come, ad esempio, al Fuji.
 Dopo le ottime prestazioni in IMSA, anche in casa debutta la Honda SNX GT3 con Otsu/Michigami con il team Modulo Drago Corse e anche il team CarGuy Racing con i piloti Kimura/Yokomizo. Presente anche Audi, Bentley e BMW oltre alle Porsche tra cui ritroveremo la #7 di Fujii/S. Müller.


Tutto é pronto dunque per un'altra stagione da vivere senza respiro da Okayama a Motegi.




La entry list qui...
Immagini tratte da Motorsport.com

Nessun commento:

Posta un commento