domenica 1 aprile 2018

Starting Grid - WTCR

Dopo aver deposto il WTCC, campionato che per oltre 10 anni ha regalato molto al motorsport, inizia il 2018 con la grande novità del World Touring Car Cup, il vecchio TCR internazionale. Il gioiello di Lotti é in pochi anni diventato mondiale costringendo alla pensione le ultime WTCC che, sicuramente erano belle e potenti, ma non vetture da turismo. 
Nel nuovo mondiale ritroveremo volti nuovi del mondo del turismo ma anche i giovani che fecero molto bene lo scorso anno.
I due in questione sono Ehrlacher e Guerrieri, insieme con Thompson nel team ALL-INKL. com Münnich Motorsport.



La squadra tedesca punta sulle Honda TCR, una delle tante case presenti ai nastri di partenza.
Troviamo infatti anche la Hyundai i30 N TCR, le Peugeot 308, le Audi R3 LMS, Volkswagen Golf GTI, la León Cupra e anche l'Alfa Romeo Gulietta.
Dopo aver appeso il casco a chiodo, almeno come sembrava, rientrano in pista Yvan Müller, Tarquini e Giovanardi. 
Il francese, quattro volte a successo nel WTCC, rientra in gioco con il proprio team insieme  a Björk, campione in carica.




La squadra di Yvan ha scelto le Hyundai mentre Giovanardi  torna sulla scena mondiale con le Giulietta con il team Mulsanne. Insieme a lui ci sarà Morbidelli mentre Tarquini si accasa da BRC Racing Team con Norbert Michelisz, grande sconfitto di un anno fa. Questi ultimi scenderanno in pista sempre con Hyundai. Attenzione alle Audi gestite da  Comtoyou Racing e WRT rispettivamente con Dupon, A. Panis, Vervish e Berthon mentre nel team belga troveremo Vernay e Shedden, pluricampione BTCC.
Campos Racing e Zengö Motorsport puntano sulla nuova León Cupra mentre attenzione al team Boutsen Ginion Racing che schiera due Honda con Coronel e Monteiro.



Il portoghese é ancora fuori dai giochi dalla serie e i medici gli hanno vietato di correre in Marocco
domenica dove ci sarà Lessennes. Occhio alle Peugeot 308 di DG Sport e alle Volkswagen gestite dal Sébastien Loeb Racing con Huff e Bennani, padrone di casa. 
La serie si aprirà a Marrakesh prima di toccare Budapest, Nürbugring con la pista vecchia, Zandvoort, Vila Real, Termas de Rio Hondo, Nigbo, Wuhan, Suzuka e Macau per chiudere alla grande la stagione che purtroppo non verrà in Italia nel nostro Tempio della Velocità, tracciato più adatto per una competizione turismo rispetto a tracciati come Wuhan.

Detto questo ricordiamo che cambia anche il format dell week end con tre gare.
Tutto é pronto a Marrakech per iniziare alla grande questa nuova avventuta del WTCR.

La entry list qui...




Immagini tratte da Motorsport.com

Nessun commento:

Posta un commento