venerdì 15 giugno 2018

#8 e #92 pardoni delle Qualifiche

Alla fine della 3° qualifica per la 24h di Le Mans è la  Toyota TS050 #8 di Nakajima/Buemi/Alonso a conquistare la pole grazie a un sorprendente giro in 3.15.377. La vettura giapposese ha preceduto la gemella #7 di Conway/Lopez/Kobayashi di 2 secondi esatti.
Terza piazza per la Rebellion #3 di Beche/Menezes/Laurent attardata di 2.8 secondi dalla vetta.
Chiudono la top 5 la SMP Racing #17 di Sararazin/Isaakyan/Orudzhev e la Dallara #1 di Lotterer/Jani/Senne.
8° piazza per la Ginetta  #6 di Rowland/Turvey/Brundle distante ancora dalle altre vetture endotermiche.


La prima delle Lmp2 è la Idec #48 di Lafargue/Chatin/Rojas che ferma il tempo in 3.24.842 precedendo di soli 41 millesimi la Dragon Speed #31 di González/Maldonado/Berthon.
In terza posizione scatterà il team G-Drive con la #26 di Vergne/Pizzitola/Rusinov.
4° piazza per la TDS Racing #28 di Vaxiviere/Perrodo/Duval che si è vista sfumare la pole di categoria per un irregolarità sulla loro vettura.
Male Villorba #47 che con Sernaggiotto, durante la Q2, è finito a muro non potendo portare a termine la sessione e le Q3. La vettura ha chiuso la 6h di qualifica  concludendo in 22° posizione (12° di classe). Per il team italiano ha rischio anche la gara.




In GTE-Pro è la Porsche #91 di Bruni/Lietz/Makowiecki a conquistare la prima casella grazie ha uno straordinario giro del pilota italiano che riesce a concludere un giro in 3.47.504 precedendo di 1.5 secondi l'altra RSR 911 di Vanthoor/Estre/Christensen.
Terza piazza per la Ford #66 di Mucke/Pla/Johnson davanti alla Ferrari #51 di Pier Guidi/Calado/Serra.
Bene anche le BMW e Corvette che mantengono il passo della concorrenza mentre le Aston Martin sprofondano nelle retrovie girando addirittura più lente delle vetture Am del 2017.




In GTE-Am è ancora la RSR 911 del team Dempsey-Proton a segnare il tempo migliore con la #88 di Cairoli/Roda/Al Qubaisi. Seconda è terza posizione ancora per le vetture di Stoccarda con la #77 e #86.










Immagini tratte da motorsport.com

Nessun commento:

Posta un commento