martedì 4 dicembre 2018

Review - Mobil 1 Porsche Supercup

Come 12 mesi fa il campione della Mobil 1 Porsche Supercup si conferma Micheal Ammermüller.
Il tedesco, proprio cone lo scorso anno, ha pagato la parte centrale della stagione portando il tutto all'ultima decisiva gara vinta dal giovane pilota Andlauer.
Il campionato si é aperto a Barcellona dove subito Ammermüller ha messo in riga tutti vincendo su van Lagen e Pereira, terzo anche nel successivo appuntamento di Montecarlo dove Ammermüller ha provato in tutti i modi a infilare Yelloly, primo sul traguardo.
Invisibile nelle prime due competizioni il giovane pilota Thomas Preining che, con soli 2 punti in 2 prove, era chiamato a far vedere qualcosa di buono nel terzo atto stagione in casa a Spielberg.
Al Red Bull Ring, Preining ha messo in riga tutti precedendo le due auto del Martinet by ALMERAS rispettivamente con Andlauer e Latorre, rookie in Supercup dopo le belle cose fatte vedere in Carrera Cup France.
Latorre ha messo tutti in fila a Silverstone dominando dal primo all'ultimo giro contro un Ammermüller che in tutti i modi cercava di beffarlo.

Yelloly é tornato a vincere in quel di Hockenheim prima di lasciare spazio a Preining che ha portato a casa consecutivamente le prove di Budapest, Spa - Francorchamps e Monza dove Ammermüller ha chiuso secondo davanti al nostro Drudi.
Il championship decider di Città del Messico ha incoronato Ammermüller, più performante di Yelloly e di Preining, autore di due errori ingenui in entrambe le prove che hanno concesso a Yelloly di conquistare il secondo posto finale con 7 punti di scarto da Ammermüller.
Ci si attendeva di più da parte di Andlauer mentre Preining ha dimostrato grandi cose e certamente, senza i punti persi ad inizio anno, sarebbe stato nella partita tra i grandi.

Ottima stagione per van Lagen, Ashkanani, Perera e il giovane ten Voorde che con il jump start di gara 1 in Messico ha buttato alle ortiche il titolo rookie che ha incoronato Latorre con 10 lunghezze di vantaggio sul pilota del Project One.
La classe Pro - Am ha consegnato il titolo a Lindland che ha battuto per soli 4 punti Misslin mentre il titolo team é tornato come lo scorso anno in casa Lechner che con 288 punti ha battuto i rivali del FACH AUTO TECH, fermi a 235 punti.

Quella della Porsche Supercup é stata un'altra stagione molto divertente che come sempre ha presentato nuovi nomi come Preining ed Andlauer.






Nessun commento:

Posta un commento