domenica 6 gennaio 2019

Starting grid - 24H Series


La stagione 2019 é pronta ad iniziare dal Dubai Autodrome che nella giornata di venerdì vedrà l'esordio della 24H Series.
La 14° edizione della gara araba é anche la prima competizione del Championship of Continents che comprende le 24H di Portimao, Barcellona e COTA.
Come spesso in questi anni, l'evento accoglie diversi team internazionali pronti a testare le proprie auto prima della lunga stagione.
Black Falcon cerca di difendere il titolo conquistato nel 2018 portando in pista due interessanti equipaggi affidati ad Al Faisal/Haupt/Buurman/S. Al Faisal #2 e Stolz/Al Qubaisi/Bleekemolen/Keating #3 mentre non dimentichiamoci di Hofor - Racing che però correrá in categoria A6 - AM come la AMG del team HTP Motorsport con Bosi/Dontje/Hrachowina/Schneider/Konrad #25.

Lamborghini gioca tutto con una sola vettura affidata al Grasser Racing Team con i due Ineichen/Engelhart/Bortolotti #63 mentre attendiamo una bella prova dalle varie Audi presenti a Dubai con Attempto, Car Collection, Sainteloc, BWT Mücke Motorsport e WRT.

I primi portano in pista ben due auto su cui ritroviamo Minsky/Bachler/Foster/S.Schothorst/Dienst #99 e Kujala/Minsky/Amstutz/Drudi/K. van der Linde #66 mentre attenzione a WRT che ricerca il titolo che manca da due stagioni con F. Al Faiud/Vergers/Mies/D. Vanthoor #9 . 
Feller/Winkelhock/Mücke/Weishaupt/Ortmann #9 difendono i colori di Mücke, oramai sempre presente sul tracciato arabo.

Haas/Vervish e Breukers supportano Parhofer con la #88 di Car Collection, presente anche in Pro Am con Reicher/Sultanov/Berry/Kock #33 e Vogler/Grimm/Edlhoff/Dr. Kirchhoff #34.

Sainteloc, come gli altri team Audi, porta in pista la nuova Audi R8 con se Kelders/Paque/Desbreueres/Gachet/Stievenart.

Herbert Motorsport va a caccia del titolo dopo il secondo posto nel 2018 riproponendo l'equipaggio Allemann/Bohn/R. Renauer/A. Renauer #91 che sfiderà la Ferrari 488 GT3 del Bohemia Energy Racing with Scuderia Praha che 12 mesi fa finì a muro dopo un contatto con un doppiato.
Písařik/Kral/Malucelli si alterneranno al volante della Rossa che in questo 2019 avrà un nuovo rivale chiamato KCMG che schiera a Dubai due Nissan dove troveremo Imperatori/Jarvis/Liberati/Wlazik #23 e la gemella di Chiyo/Matsuda/Burdon/Thong/Gagliardini #35.

Tutto é pronto dunque per 24H di battaglia dove le sorprese non mancheranno.


La entry list del campionato qui...

Nessun commento:

Posta un commento