mercoledì 20 febbraio 2019

Starting Grid - International GT Open

La stagiome 2018 dell'International GT Open ha visto un incredibile equilibrio fino all'ultima gara di Barcellona dove Ferrari, BMW e Lamborghini si sono contese il successo.
Mac/Pier Guidi, su Ferrari, hanno dettato legge nel primo appuntamento di Estoril vincendo entrabe le competizioni prima di riconfermarsi sul podio anche al Paul Ricard, tracciato dove la BMW di Saravia/Rueda ha approfittato della condizione critica di gara 1 per battere il duo Fioravanti/Rees.
 


Amato/Montermini si sono presi la prima piazza riportando la Rossa in vetta prima della riconferma di Mac/Pier Guidi in quel di Spa - Francorchamps.
Il secondo alloro per Saravia/Rueda é arrivato in terra belga prima di bucare l'appuntamento di Budapest che ha visto la vittoria di outsider quali Hahn/Khodair.
Silverstone ha visto la Ferrari difendersi dalla performante BMW di Saravia/Rueda direttamente coinvolta nella lotta per il titolo contro Mac/Pier Guidi, unici veri rivali  insieme ad Agostini/Breukers e Venturini/Mul, avversari che si autoelimineranno nell'appuntamento di Monza.
Nella casa del Team Imperiale la BMW M6 ha vinto la prima prova approfittando dell'handicap di tempo che limitava e non poco le Rosse.
 


In Gara 2 Mac/Pier Guidi hanno risposto alla BMW con una bellissima vittoria su Saravia/Rueda che nel championship decider di Barcellona hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la Rossa #51.
Deludono come già detto le varie Lamborghini e soprattutto le Mercedes AMG che peró non possono contare su una temibile coppia.
 



Onslow - Cole/Pierburg vincono il trofeo Pro - Am, Lewandowski/Borlenghi la categoria Am ed infine Imperiale trionfa nella classifica team battendo di 10 lunghezze il team Luzich.
La serie spagnola ci ha regalato grandissime occasioni di battaglia e spettacolo che hanno premiato i più metitevoli e i più  costanti su tutte le piste ed in tutte le situazioni.

Nessun commento:

Posta un commento