domenica 28 aprile 2019

Starting Grid - DTM

Da Hockenheim inizia la nuova stagione del DTM pronto a dar spettacolo dopo le incredibili emozioni vissute lo scorso anno con battaglie e sorpassi unici.
Per il DTM inizia da Hockenheim una nuova era senza Mercedes che saluta la serie a favore di Aston Martin presente al via con 4 auto affidate ad Habsburg, Juncadella, Di Resta e Dennis.
La seconda novità riguarda il motore che non sarà più un V8 ma dei V4 turbo per la prima volta nella storia del campionato.
La finestra per il DRS si amplia a 3 secondi con la possibilità di utilizzerare l'ala mobile per 12 volte in tutta la gara.
Negli ultimi 5 minuti il DRS sarà disponibilile per tutti tranne per il leader per cercare di cambiare le carte in tavola nel finale.
Al DRS si aggiunge il push to pass che avrà modalità simili all'ala mobile.
Il calendario precede la nuova prova di Assen che prende il posto di Zandvoort mentre salta Spielberg, da anni tappa simbolo della categoria.
Resta confermato il round del Lausitzring e di Misano mentre torna Zolder, secondo appuntamento del campionato.
Audi conferma per la stagione Rast, Rockenfeller, Dumas, Green, Müller e Frinjs come ufficiali mentre Aberdein e Fittipaldi saranno i membri del team WRT, presente con due Audi RS 5 DTM private.
Sheldon van der Linde esordisce nel DTM con BMW al posto di Augusto Farfus che saluta la categoria dopo qualche anno di attività dove ha portato a casa non molto.
Spengler, Wittmann, Glock, Eng ed Eriksson difenderanno la casa bavarese nella serie che nonostante l'abbandono da parte di Mercedes sembra pronta a regalarci spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento