giovedì 5 dicembre 2019

Review - Virgin Australia Supercars Championship

Si é chiusa a Newcastle la stagione 2019 del Virgin Australia Supercars Championship.
Il dominatore di questo anno é stato Scott McLaughlin #17, assoluto protagonista di questo campionato.
La nuova Ford Mustang, impegnata da marzo in  Australia, ha portato grandi vantaggi a tutti i team Ford.
Scott McLaughlin ed il  DJR team Penske ha iniziato nel migliore dei modi la stagione vincendo  sei delle otto prove disputate.
Una superiorità che é continuata con i siglilli a Phillip Island, Barbagallo, Winton, Darwin e Townsville.
Una serie incredibile di successi che é proseguita al The Bend Motorsport Park o in Queensland.
Tutto sembrava essere già scritto anche nelle prove dell'Enduro Cup e così é stato.
Scott McLaughlin ha vinto per la prima volta in carriera la Bathurst 1000, trofeo che mancava nella bacheca del #17 di casa Penske.
McLaughlin ha chiuso in anticipo i giochi per il titolo già a Sandown, ultima tappa di durata del campionato.
Il neozelandese ha battuto il record di successi in un anno di Lowndes, mostrandosi irraggiungibile per la concorrenza.
Ottima stagione per Shane van Gisbergen #97 e Jamie Whincup #88, i diretti rivali di McLaughlin, ma mai in grado di attaccare l'alfiere di casa Penske.
La squadra americana ha strappato al Red Bull Holden Racing il titolo team, nove volte vinto dal Triple Eight Engineering.
Discreta stagione per Reynolds #9, Mostert #55, Waters #6 e De Pasquale #99, mentre non ha brillato Mark Winterbottom #16, in crisi con il nuovo team.
Dal 2020 ci auguriamo in un livellamento delle prestazioni per rivedere una lotta ad armi pari tra tutte le stelle del Supercars Championship.

Nessun commento:

Posta un commento