martedì 21 gennaio 2020

Günther conquista Santiago

Maximillian Günther vince la prima gara della sua carriera in Formula E in un ultimo incredibile giro.
Il tedesco riporta la BMW sul gradino più alto del podio dopo una prova perfetta.
Mitch Evans, scattato dalla pole, ha gestito la leadership della competizione per oltre metà gara prima della rimonta di Günther e Da Costa.
La BMW di Günther ha preso la vetta del gruppo prima di cedere il passo a Da Costa, in rimonta dopo aver passato Wehrlein ed Evans.
Antonio Felix Da Costa, dalla stagione sei in pista con DS Techeetah, ha tenuto la testa per un paio di tornate prima che Günther, apparentemente in crisi, non tornasse all'attacco per l'ultimo decisivo giro.
Günther ha approfittato di 1% extra di batteria per sorpassare Da Costa nella lunghissima curva 8. Günther tiene alta la bandiera BMW dopo il ritiro di Alexander Sims, ex leader del campionato out dopo pochi giri.
Stoffel Vandoorne, sesto sotto la bandiera a scacchi dopo il doppio podio nelle prime due gare, é il nuovo leader della classifica generale.
Bellissima rimonta da parte di Di Grassi, settimo sul traguardo dopo una bruttissima qualifica.
Buemi si conferma out dalla zoma punti insieme a Vergne, rallentato da alcuni pesanti contatti. Santiago del Cile si é mostrato un week end da dimenticare per le Porsche, in difficoltà dopo due prime incoraggianti prove.
Prossimo appuntamento il 15 febbraio sul tracciato di Città del Messico.

Nessun commento:

Posta un commento