giovedì 14 maggio 2020

Coronavirus: aggiornamenti: Forse si muove qualcosa!

Il motorsport cerca, anche se a fatica, a ripartire. Domenica 17 maggio vi sarà infatti il primo ritorno ufficiale in pista per il 40 piloti della NASCAR Cup Series dall'ovale di Darlington in South Carolina. Sono però saltate le prove di Sonoma, Chicago e la tappa primaverile di Richmond. Tutti questi tre eventi verranno recuperati sui tracciati di Darlington e Charlotte a partire da domenica prossima.

Oltre alla seguitissima categoria a ruote coperte, il 6 giugno dal Texas anche la IndyCar Series ha annunciato che riprenderà il suo campionato dopo la lunga pausa legata al Covid-19.
Gli organizzatori hanno voluto evidenziare che il 25 ottobre sarà recuperato l'evento cittadino di St. Petersburg che diventa a tutti gli effetti il championship decider della stagione.

IMSA dovrebbe riprendere le proprie attività da Watkins Glen con la 6h, ma tutto questo sembra impensabile. La situazione negli USA, precisamente nello stato di New York, non accenna miglioramenti e molto probabilmente non si potrà correre. Il secondo round del campionato potrebbe essere nella location di Mosport, in Canada. Per il round al CTMP, il nuovo nome dello storico impianto canadese, ci sono però molte perplessità dovute alla quarantena obbligatoria per chi proviene da altre stati. La situazione resta sotto controllo.

Per quanto riguarda l'Europa, la prima serie che accenderà i motori sarà la 24h Series dal Portogallo.  Sul tracciato dell'Algarve è stata confermata la 24h del 14 giugno, un'importante data che è l'inizio della stagione del motorsport nel Vecchio Continente

Nessun commento:

Posta un commento