venerdì 8 novembre 2019

Rebelion e Ginetta precedono le Toyota

Sono le Ginetta e la Rebelion a comandare nel primo giorno di attività a Shanghai.
Le Toyota iniziano male il fine settimana accusando il pesante BOP imposto alle auto Giapponesi.
Senna/Menezes/Nato #1 hanno chiuso al comando il primo turno della giornata, mentre nel pomeriggio é stata la Ginetta #6 di Robertson/Simpson/Smith a siglare la miglior prestazione in 1.48.127.
La Toyota #8 di Buemi/Nakajima/Hartley completa la giornata con un gap di 61 millesimi, molti meno rispetto agli 8 decimi accusati nella mattinata.
Cool Racing monopolozza la classe LMP2 con il terzetto Lapierre/Borga/Coigny.
L'Oreca #42, vincente alla 4H di Silverstone, ha completato il venerdì con il tempo di 1.49.754, sei decimi migliore dell'Oreca #22 del team United Autosport  affidata ad Hanson/Albuquerque/Di Resta.
Faticoso inizio week end per il DC Racing e per l'Alpine #36 di Laurent/Negrão/Ragues.
Resta invisibile nella fascia alta del gruppo l'auto del Cetilar Racing che come ricordiamo é l'unica Dallara iscritta nella classe LMP2.

Porsche e Ferrari si spartiscono la miglior prestazione nella classe GTEPRO dove anche l'Aston Martin ha fatto capire quanto possa essere pericolosa in ottica vittoria.
Rigon/Molina #71 hanno siglato il miglior crono in 2.00.036, quasi 2 secondi piú rapido del tempo fatto segnare dalla coppia Bruni/Lietz #91 nel corso della FP1.
Lynn/Martin #95 e Sørensen/Thiim #97 inseguono con le due V8 Vantage che, rispetto a 12 mesi fa sembrano molto piú competitive.
Lotta serrata tra Porsche ed Aston anche in GTE Am con le 911 RSR che svettano in entrambe le prove, ma con un distacco minimo sulle auto inglesi.
Perfetti/Cairoli/Heinheimer Hanson #57 e Ried/Campbell/Pera #77 sono stati i protagonisti in questa sessione, rispettivamente nella prima e nessa seconda sessione.
Dalla Lana/Gunn/Turner #98 e
Yoluc/Eastwood/Adam #90 sulle due Aston Martin in pista si sono alternati al secondo posto alla vigilia di una qualifica che si annuncia molto tirata.
Attenzione alle Ferrari che potrebbero inserirsi nel derby Germania - Inghilterra già dalla terza sessione di libere in programma domani mattina,  nella notte italiana.

Nessun commento:

Posta un commento