sabato 4 gennaio 2020

Review - ADAC GT Masters

Grande spettacolo nell'ADAC GT Masters 2019, un campionato sinonimo di incertezza e belle lotte.
Kelvin van der Linde e Patrick Niederhauser sono stati gli assoluti protagonisti dell'anno, grazie ad una costanza impressionante.
La coppia #31, in pista con l'Audi R8 del team HCB - Rutronik Racing, ha dominato l'anno, siglando il titolo con due gare di anticipo.
Dopo il secondo posto nell'opening race di Oschersleben, gare vinte rispettivamente dalla Corvette di Pommer/Kirchhöfer #77 e dalla Porsche di Preining/Renauer #1,
Niederhauser/K. van der Linde si sono presi un'importante rivincita in quel di Most, round vinto contro la Lamborghini Huracan GT3 di Bortolotti/Engelhart.
Dopo il secondo successo in stagione per Pommer/Kirchhöfer #77, l'ADAC GT Masters si é spostato in quel di Spielberg dove é arrivato l'ultima gioia per la Corvette #77.
Dal round austriaco, appuntamento che ha visto l'unico acuto da parte della BMW di Kligmann/Sylvest #14, la stagione ha preso una piega netta in favore di K. van der Linde e Niederhauser, supercostanti nella seconda parte di stagione dove gli avversari non sono stati all'altezza. Fatale per la coppia Bortolotti/Engelhart #63 é stata la seconda competizione del Nürburgring, competizione che ha visto un pesante podio da parte dell'Audi #31.
Dopo un brutto inizio campionato, la coppia del team Orange1 by GRT Grasser, ha recuperato punti pesanti grazie ai sigilli a Zandvoort, Nürburgring in race 1 ed Hockenheim.
Risultati che non sono bastati per prolungare la lotta al titolo fino al Sachsenring, championship decider del campionato.
Niederhauser e K. van der Linde hanno cercato di portare in casa HBC - Rutronick Racing il titolo squadre, ma senza riuscire nell'impresa vista l'inferioritá numerica rispetto alle Huracan del GRT.
Sven Barth mette in bacheca la Trophy Cup, mentre Max Hofer sigla la Junior Cup.
Anno troppo altalenante per puntare al successo per le Porsche di punta, per le AMG di HTP Motorsport e per le Audi di Land Motorsport.
L'ADAC GT Masters 2019 si é confermato davvero interessante ed equilibrato. Lo spettacolo è atteso anche per il 2020, annata che inizierà come sempre da Oschersleben.

Nessun commento:

Posta un commento